Tipi di uomini che piacciono alle donne: la classifica [FOTO]

Ecco la classifica dei tipi di uomini che piacciono alle donne. Altro che idraulici sexy e bei tenebrosi, le donne di oggi puntano principalmente su rispetto, intelligenza, dolcezza, carisma e senso dell'umorismo.

Tipi di uomini che piacciono alle donne: la classifica [FOTO]

Tipi di uomini che piacciono alle donne, ecco la classifica. Quali saranno mai gli esemplari di sesso maschile in grado di far breccia nei cuori femminili (emancipati) del 21esimo secolo? I “grandi classici”, dagli idraulici sexy ai bei tenebrosi, dai teeneger angelici ai vampiri emaciati, ammaliano ancora o sono prodotti scaduti? Secondo molteplici indagini gli ideali contemporanei si discostano notevolmente dai must del passato, puntando piuttosto su rispetto, intelligenza, carisma, senso dell’umorismo, dolcezza, senza scalfire comunque la virilità in senso lato. Non resta che scoprire l’Hit Parade dei maschi ad alto gradimento!

Il sincero

In un’epoca dominata dalla mistificazione reale o virtuale, un uomo sincero è come un diamante in un vaso di cocci. Raro, anzi rarissimo, splendente e di valore inestimabile. Anche se c’è chi sostiene che per far durare l’amore non ci si debba raccontare tutto, le donne vanno letteralmente pazze per la sincerità, abituate come sono alle lusinghe melliflue dell’incantatore di turno!

Il carismatico

Grazie al carisma, persino il ranocchio più informe può trasformarsi in Principe Azzurro. Il maschio sicuro di sé, affabile e un po’ istrione, bypassa infatti la scarsa prestanza fisica, tant’è che questa qualità indefinibile ha fatto capitolare nella storia fior di Divine, Gabriele D’Annunzio docet!

L’uomo pieno di attenzioni

E’ la versione in chiave moderna dello storico gentiluomo, pronto a intuire e ad anticipare i bisogni femminili con eleganza e savoir-faire. Persino le più indipendenti si fanno sedurre dalle attenzioni sincere di un compagno premuroso.

Il leader

Anche in tempi di inequivocabile affermazione femminile, il leader ha un suo vasto pubblico di estimatrici. Sulla falsariga di Marilyn Monroe, le donne del 21esimo secolo non sono immuni dal fascino del “Presidente”!

L’uomo con sense of humour

Il “sense of humour” veicola sensualità e un’indefinibile sensazione di benessere. D’altronde quante relazioni iniziano con una battuta di spirito? L’allegria è una delle caratteristiche dell’uomo ideale e più spesso di quanto si creda fa scoccare la freccia di Cupido!

Il dinamico

Al bando pantofole e divani almeno fino alla terza età! Le donne moderne preferiscono di gran lunga il maschio dinamico, purchè condivida le sue passioni in coppia: quello che la domenica mattina coinvolge la partner a fare footing nel parco, che in settimana la porta a pedalare, che il sabato pomeriggio le insegna come usare una mazza da golf.

L’uomo intelligente

L’intelligente è un maschio molto ambito, ma le donne tendono a idealizzarlo eccessivamente. Capita spesso che, dopo averlo trovato, rimpiangano i bei tempi del cibo spazzatura, dei serial televisivi ai limiti dell’idiozia, degli ex che dei libri ignoravano l’esistenza.

Parole di Laura De Rosa