Tenere in ordine i cavi: tante idee creative [FOTO]

Cercate tante idee creative per tenere in ordine i cavi elettrici, del PC, delle cuffie e degli altri oggetti tecnologici presenti in casa? Ecco alcune utile idee e semplici consigli su come poter tenere in ordine i cavi con creatività.

38
Cavi in ordine

Tenere in ordine i cavi: Cercate tante idee creative per tenere in ordine i cavi elettrici, del PC, delle cuffie e degli altri oggetti tecnologici presenti in casa? Tra personal computer, smartphone, tablet, auricolari e chi più ne ha più ne metta, non è difficile restare impantanati con fili di vario genere imbrogliati tra loro ed impossibile da gestire. Come fare, quindi? Per mettere a posto cavi elettrici, di PC, cellulari, cuffiette e quant’altro, è possibile ricorrere a tante idee creative. Ecco alcune utili idee e semplici consigli su come poter tenere in ordine i cavi con creatività.

Come tenere in ordine i cavi: elastici per capelli, rotoli di carta igienica, tappi di sughero

Tappo di sughero

Che sia per lavoro, per studio o per hobby, ogni giorno, utilizziamo cavi di ogni genere e ne siamo letteralmente circondati: connettori USB, alimentatori, caricabatterie e via dicendo. Come tenerli in ordine, sistemando la scrivania e non solo? Anche in questo caso, è possibile fare del riciclo creativo a costo zero. Avete degli elastici per capelli? Con un elastico per capelli, potrete unire tra loro dei cavi, facendo sì che non si aggroviglino. Anche i rotoli da carta igienica sono molto pratici: potete, infatti, dipingerli ed utilizzarli per riordinare i cavi elettrici, che andranno arrotolati all’interno e, magari, anche catalogati. Anche i tappi di sughero si prestano a tante idee creative: perché non utilizzarli per avvolgervi intorno gli auricolari?

Come tenere in ordine i cavi: floppy disk, graffette, mollette per capelli

Graffette

Avete dei floppy disk in casa? Riutilizzateli per creare una scatola, dove poter riporre i cavi ben arrotolati. Anche le graffette per documenti sono utili per poter mettere in ordine i cavi di cuffie ed auricolari, ad esempio. E che ne dite delle mollette per capelli? Sono adatte ai cavi più sottili, che possono essere arrotolati e fermati, poi, con delle mollette per capelli.

Come tenere in ordine i cavi: scatola, contenitori per CD, nastri, etichette

Scatola

Per eliminare il disordine, perché non utilizzare anche una semplice scatola colorata? Questo metodo è più adatto a chi deve tenere in ordine i cavi di una sola “ciabatta”, facendo dei fori per far permettere ai fili di passare ed impedendo di attorcigliarsi fra loro. Che ne dite, poi, dei contenitori per CD? Questi contenitori sono, infatti, perfetti per arrotolare i cavi troppo lunghi o per conservarli. Infine, anche dei nastri vanno perfettamente bene per dare ordine ai numerosi cavi elettrici presenti in casa: potete, ad esempio, utilizzare quelli dei sacchetti dei surgelati o dei grissini. Inoltre, per sistemare ed organizzare i vari fili elettrici, potreste anche etichettare ciascun cavo con il nome dell’apparecchio a cui appartiene. Allora, siete pronti ad eliminare i grovigli di fili elettrici, confusionari e brutti da vedere?

Parole di Elena Arrisico