Angelcore make-up: l'ultima tendenza beauty di Tiktok ci vuole luminose come angeli

L'ultimo beauty trend favorito dalla Gen Z porta in alto la cosiddetta bellezza angelica, fatta di naturalezza e bagliori semi-divini: scopriamo insieme l'estetica Angelcore.

Angelcore make-up: l’ultima tendenza beauty di Tiktok ci vuole luminose come angeli

Ariana Grande - Foto Instagram @arianagrande

Siano benedetti fondotinta fluidi, blush ed illuminanti dalla finitura extra-glowy: la nuova estetica nata e cresciuta su TikTok fa del suo ideale assoluto un concetto di bellezza quanto più naturale e minimal possibile, come contornato da un’irresistibile aura angelica.

Si chiama Algelcore make-up e, opponendosi con fermezza a quelli che sono i tratti caratteristici della recente tendenza massimalista a dominare la moda quanto il beauty, predilige l’essenzialità sottoforma di un trucco particolarmente luminoso, fatto di tinte tenui e dolci occhi magnetici. Insomma, se non si fosse capito il motto del trend è “less is more” e si rifà a regole ben precise.

Algelcore Aesthetic: come ricreare con il trucco il look angelico tanto in voga

Mara Sattei Sanremo 2023 make-up estetica angelcore
Mara Sattei – Foto Instagram @msra.sattei

Ma come si ottiene tale eterea bellezza? Bandito il finish opaco: ponendo come punto di partenza della Angelcore Aesthetic la base viso questa dovrà essere letteralmente impalpabile, sicuramente frutto di un’accorta skincare routine ma realizzata tramite prodotti dalla texture fluida e dalla finitura perlata che possano restituire all’incarnato un aspetto diafano dalla luce simile a quella tipica della rugiada. Ad accendere le gote di un velo di accennata timidezza sarà il blush rosato, mentre gli zigomi saranno scolpiti dal solo illuminante.

Lo sguardo, poi, sarà da enfatizzare al massimo ma con discrezione tramite ombretti pastello possibilmente traslucidi e da ciglia accuratamente pettinate da abbondante mascara da preferire in formule sì allunganti ma volumizzanti al contempo.

Fondamentale, infine, glossare le labbra grazie a prodotti e rossetti luminosi che abbiano in sé una componente argentea nei riflessi. Un leggero overlining? L’unico eccesso contemplato dalla tendenza Angelcore, da rendere più soft mediante abili tocchi di burro cacao.

Parole di Sara Iaccino