Tatuaggio cactus, il significato e i disegni stilizzati più belli

Il cactus per un tattoo stilizzato o per disegni più strutturati e complessi rappresenta un soggetto molto caro alle amanti dei tatuaggi. Scopriamo insieme tutto quello che si cela dietro il cactus e la sua simbologia.

22
Tatuaggi con i cactus, i più belli

Tra i più richiesti, il tatuaggio cactus ha un significato molto ricco e variegato. I disegni stilizzati sono senza dubbio quelli più richiesti dalle fan dei tatuaggi, ma non mancano neppure idee per tattoo a dir poco monumentali che si fregiano di colori accesi e vibranti e di dettagli particolari in grado di rendere ancora più personale il proprio disegno. Al posto dei classici fiori potete optare per un tattoo ispirato alla natura e dalla simbologia complessa: il cactus rappresenta l’amore appassionato, ma è anche simbolo di capacità di adattamento e di coraggio, virtù necessaria in presenza di situazioni difficili. Ecco le curiosità e le cose da sapere sui tatuaggi con i cactus.

Tatuaggio cactus, il significato

tatuaggio cactus significato

Prima di tutto, è bene sottolineare che il cactus è simbolo di valori intrinseci importanti e forti, come la capacità di sapersi adattare al meglio alle circostanze avverse della vita.
Regalare un cactus ha un significato preciso, ad esempio, parlando di piante – si dice che simboleggi un legame durevole e impassibile alle difficoltà e al tempo – e allo stesso modo tatuarsi un cactus tradisce un messaggio esclusivamente positivo.
Sono note, infatti, le capacità del cactus di difendersi attraverso le sue spine e di trattenere tantissima acqua per poter affrontare i lunghi periodi di siccità.
Rappresentare con un tattoo la fioritura del cactus simboleggia un ideale di bellezza e delicatezza, fiera e orgogliosa nel superare gli ostacoli rimanendo intatta.
Le spine del cactus, invece, sono un’arma di difesa, simile a quelle che noi tutti utilizziamo per proteggerci dopo una brutta esperienza.

I disegni di cactus per tatuaggi più belli

disegni cactus

I tatuaggi old school sono molto di moda e la variante del cactus coloratissima e in linea con i valori di questa corrente è una delle più gettonate, specialmente tra le fashion victim.
Nel caso del cactus su tattoo old school via libera ai fiori nei toni del rosso e del giallo, ma non mancano neppure idee e spunti interessanti per chi desidera un tatuaggio cactus con disegno stilizzato, rigorosamente in bianco e nero e solitamente privo di troppi orpelli e particolari.
Il tatuaggio con cactus e palloncino è uno dei più originali e romantici: palloncino e cactus non possono stare insieme perchè il primo scoppierebbe a contatto con le spine del secondo, eppure in un tatuaggio riescono a coesistere.

Nella gallery, abbiamo selezionato le idee più belle per i tatuaggi con cactus ma se preferite un soggetto più femminile non perdetevi questi originali tatuaggi con fiori.