Tatuaggi farfalle, i disegni più belli da copiare [FOTO]

I tatuaggi con le farfalle sono una classica scelta femminile e possono essere di tanti tipi, a seconda del significato prescelto. Sfoglia la gallery per scoprire le idee più belle.

41
Belen Rodriguez con un costume intero a righe

I tatuaggi farfalle non temono il tempo, sono come i fiori. Nel mondo dei tatuaggi sono forse il simbolo più rappresentato in assoluto e, naturalmente, è scelto prevalentemente da noi donne. Naturalmente sono tantissime le varianti tra cui poter scegliere, tra tatuaggi farfalle colorati, tatuaggi con farfalle 3D e molto altro. Inoltre, sono davvero molteplici le aree del corpo da poter tatuare con farfalle, a seconda del proprio gusto personale e del significato di cui si vuole rivestire il proprio tatuaggio con farfalle. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i disegni più belli da copiare, ispirandoti anche al look delle star.

Tatuaggi farfalle significato

tatuaggi farfalle significato

I tatuaggi farfalle sono sempre più richiesti ai tatuatori, specialmente da parte del popolo femminile. Ma qual è il loro significato? Qual è il messaggio che si decide di trasmettere tatuando su pelle una o più farfalle? Prendendo spunto dalla trasformazione che questo insetto così elegante ed aggraziato subisce nel corso della sua breve vita, un tatuaggio con farfalle simboleggia cambiamento e rinascita e viene spesso scelto per simboleggiare un periodo di transizione nella vita di noi donne. Le farfalle, inoltre, indicano voglia di libertà e di fuga, oltre che di leggerezza.

Tatuaggi farfalle, come sceglierli

tatuaggi farfalle come scegliere

Esistono farfalle di tutti i generi, dalle classiche farfalle colorate a quelle stilizzate, senza trascurare quelle dal tocco etnico o tribale. Così come per qualsiasi tattoo, specialmente se si tratta del primo tatuaggio, è bene sfogliare attentamente cataloghi, consultare riviste specializzate e farsi guidare dal proprio tatuatore di fiducia per scegliere la tipologia di farfalla da tatuarsi. Un tatuaggio, in linea di massima, è per sempre.

Tatuaggi farfalle e fiori

tatuaggi farfalle e fiori

E’ molto comune la scelta di abbinare tatuaggi farfalle e fiori. In questo caso si consiglia di puntare molto sull’accostamento cromatico, scegliendo tonalità di colori che si completino e supportino armoniosamente. Qual è il significato dei tatuaggi farfalle con fiori? La farfalla, si sa, ha vita molto breve. Accostare ad essa un fiore simboleggia che una bellezza immortale, che punta tutto sul vivere la vita con caducità e leggerezza, ha bisogno ugualmente di nutrirsi (con il nettare del fiore).

Tatuaggi farfalle colorate 3D

tatuaggi farfalle colorate 3d

Accanto a chi sceglie di optare per un semplice tattoo in bianco e nero o per tatuaggi farfalle colorate, ma monodimensionali, c’è anche chi predilige, invece, osare con tatuaggi farfalle colorate 3D. La bellezza dei tatuaggi tridimensionali è quella di sembrare vivi, in movimento. Quale soggetto migliore, quindi, di una farfalla pronta a spiccare il volo? L’effetto ottico sulla pelle è davvero affascinante e realistico. Provare per credere.

Tatuaggi farfalle dei vip

tatuaggi farfalle vip

Sono tante le star che scelgono di imprimere sulla propria pelle tatuaggi farfalle. Megan Fox, ad esempio, ha scelto di tatuare sulla propria spalla la parola “farfalla” inserita nel contesto di una frase piuttosto che la sua raffigurazione, dando un taglio molto personale al proprio tattoo. Bellissima anche l’idea della costellazione di stelline che ha Rihanna sul collo: si tratta di un tatuaggio davvero innovativo che accosta a stelline di varie dimensioni e di diversi colori delle farfalle. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Basta lasciare spazio alla creatività!