Tatuaggi dedicati ai figli: i più belli [FOTO]

Molte mamme e molti papà scelgono di tatuarsi sulla pelle nomi, frasi, disegni o simboli in ricordo dei figli o per celebrare la famiglia

40
Impronte tatuate sulla schiena

Quali sono i tatuaggi più belli dedicati ai figli? Da tempo ormai impazza la moda di celebrare i bambini e la famiglia con un tatuaggio. Anche i vip ne vanno matti, basti pensare ad Angelina Jolie, che ha raffigurato sulla pelle niente meno che le coordinate GPS dei luoghi di nascita dei figli. La fantasia dei genitori è davvero inesauribile e di tattoo dedicati ai bambini ne esistono infatti di tante tipologie. Scopriamo insieme quelli più belli e anche i più originali.

Tatuaggi dedicati ai figli

tatuaggio mamma
Tra i tatuaggi più amati dedicati alla famiglia si annoverano le classiche frasi dedicate ai figli e i nomi dei figli, solitamente impressi su spalle, caviglie e avambracci. I tatuaggi con nomi sono certamente idee carine ma non particolarmente originali. L’alternativa più creativa consiste nel tatuaggio dei bambini stilizzati con il nome scritto in caratteri diversi dalla consuetudine, ad esempio in cinese o in arabo.
tatuaggio bambini
Se invece preferite qualcosa di più divertente, alcuni genitori scelgono di tatuare le impronte delle mani e dei piedi dei figli, mentre alcuni hanno gli alberi genealogici dell’intera famiglia.
Classici ma un po’ più impegnativi i ritratti dei figli, decisamente stravaganti invece le immagini dell’ecografia riportate su braccia o schiena.

Tattoo dedicati alla famiglia

tattoo famiglia
Oltre all’albero genealogico, i genitori che amano i tatuaggi scelgono di celebrare il legame con i membri della propria famiglia tatuando i nomi dei figli e i propri, oppure le iniziali di tutti, o particolari che simboleggiano i vari membri.
tatuaggio famiglia animali
Alcuni scelgono invece l’animale preferito e si fanno tatuare una famiglia intera della specie, come per esempio alcuni elefanti in fila che si tengono per la coda.

Tatuaggio della maternità

tatuaggio famiglia
Molto gettonato il tatuaggio della maternità con mamma e figlio stretti in un dolce abbraccio oppure con il simbolo dell’amore infinito con i nomi di tutta la famiglia o semplicemente la scritta “family”.

tattoo famiglia
Consigli a parte, la scelta è davvero molto personale, ma è bene considerare, soprattutto se non siete vere appassionate di tattoo, che è decisamente meglio optare per tatuaggi piccoli, altrettanto belli e originali.
Certo, sarà difficile pentirsi di aver inciso sulla pelle il nome dei propri figli, ma le esagerazioni dovute all’entusiasmo del momento vanno preferibilmente evitate!

Tatuaggi vip dedicati ai figli

tatuaggi-dedicati-ai-figli
Non solo Angelina Jolie, sono molti altri i vip che hanno impresso sulla pelle tatuaggi dedicati ai propri figli. David Beckam, che ne ha addirittura 18, sfoggia sull’avambraccio un magnifico angelo-guardiano, che vigila sui tre figli Brooklyn, Romeo e Cruz. Robbie Williams ha un bell’orsacchiotto, omaggio speciale per la figlia Teodora Rose. Johnny Depp ha invece optato per tre cuori rossi, tre tatuaggi dedicati alla famiglia! Non mancano all’appello le celebrità nostrane: Simona Ventura per esempio ha tatuato le iniziali del suoi figli sul polpaccio, Anna Tatangelo ha fatto un tattoo con il nome del figlio sul retro del collo, Ascanio Pacelli ha scelto due cuori sul petto e ha completato il tatuaggio con i nomi dei figli Matilda e Tancredi, completato dalle loro date di nascita.
ClaudiaGalanti
Claudia Galanti ha invece scelto di tatuare il nome della figlia Indila deceduta a soli 9 mesi a causa di un’infezione, per portarla sempre con se anche sulla pelle oltre che nel suo cuore.
[vedianche type=”gallery” id=”2225″]

Parole di Anna Franceschi