Tatuaggi con le rondini: le idee più belle da copiare

Il tatuaggio a forma di rondine ha un significato davvero molto profondo e si presta a tantissime varianti sul tema. Dal tatuaggio con rondine colorata al tatuaggio della rondine con i fiori, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul significato della rondine nel tatuaggio e i tatuaggi con rondini più belli che abbiamo scelto per te.

20
Tatuaggi con le rondini, i più belli

I tatuaggi con le rondini sono molto femminili e, per questo, riscuotono sempre più successo tra le amanti dei tatuaggi. Sono tantissimi gli spunti da cui poter prendere ispirazione e le varianti sul tema da poter fare proprie, in base al gusto personale e al significato del tatuaggio con le rondini prescelto. Tra le sostenitrici dei tattoo minimal, il tatuaggio con rondine stilizzata è uno dei più apprezzati, ma non mancano neppure proposte più vistose ed elaborate perfette per chi predilige i tatuaggi colorati.

Tatuaggi rondini in volo, il significato

tatuaggio rondini in volo

Così come per i tatuaggi con le piume – a loro volta molto richiesti ai tatuatori – anche per i tattoo con rondine ogni disegno ha un senso ben preciso. Ad esempio, il tatuaggio con le rondini in volo ha un significato importante: la rondine, prima di tutto, è simbolo di libertà e di speranza. Non a caso, un tempo in Inghilterra quando i galeotti terminavano di scontare la propria pena si tatuavano sul petto proprio una rondine.
I tatuaggi delle rondini in volo con piuma sono molto richiesti, come simbolo di leggerezza e di pace, di movimento e di ottimismo. Tra le varianti più apprezzate segnaliamo, infine, i tatuaggi con le rondini stilizzate in volo, perfetti per decorare aree più o meno estese del corpo, dal polso alla clavicola.

Tatuaggio rondine, il significato legato alla famiglia

tatuaggio rondine significato famiglia

Il significato della rondine nel tatuaggio è molto variegato. Ad esempio, nonostante questo particolare disegno si ricolleghi prima di tutto all’idea di libertà, è bene dire che il tatuaggio a rondine e la famiglia hanno un nesso profondo.
La rondine simboleggia attaccamento alla famiglia e alla propria casa poichè dopo tante migrazioni è sempre in grado di fare ritorno al nido. Inoltre, la rondine è un animale monogamo e molto fedele, in amore così come in tutti gli altri legami affettivi. A tal proposito il tatuaggio con rondine e cuore è molto in voga, specialmente tra gli innamorati, e anche il tattoo dell’amicizia con rondine è particolarmente diffuso. A scelta, è possibile personalizzare ulteriormente il tattoo con frasi per tatuaggi con significato profondo e intimo.

Tatuaggio con rondini sul polso

tatuaggio rondine polso

La rondine è un soggetto molto amato anche per i tatuaggi piccoli sul polso o sulla caviglia a rondine sul polso è uno dei più gettonati, complice la possibilità di riprodurre un disegno molto piccolo, discreto e delicato. Anche in questo caso è possibile optare per il disegno di una o più rondini, scegliendo lo stile che più si addice ai propri gusti.
I tattoo con rondine in volo sul polso sono i più belli e suggestivi, sia colorati che in versione stilizzata e in bianco e nero.

Il tatuaggio a rondini piccole

tatuaggio rondini piccole

Ovviamente, anche il tattoo con rondini piccole ha un significato preciso: tante piccole rondini insieme simboleggiano l’unione e l’amicizia, la volontà di volare verso l’inesplorato in gruppo, mantenendo saldi i propri legami affettivi.
I tatuaggi di rondini piccole piacciono molto alle donne, che li scelgono per ornare aree particolari del corpo come la caviglia, la clavicola e il collo. Uno dei più belli è sicuramente la rondine dietro l’orecchio, per zone così piccole però vi consigliamo tatuaggi minimal dalle linee chiare e definite.

I tatuaggi con le rondini sulla spalla

tatuaggio rondini spalla

Il tattoo con rondini sulla spalla è molto bello da vedere e, per questo, è tra i più diffusi. Allo stesso modo, anche il tatuaggio con rondini sulla schiena è femminile e sensuale, specialmente se lo si lascia intravedere al di sotto di un abito scollato o di una blusa lavorata in pizzo.
Oltre al semplice disegno di una o più rondini, suggeriamo di optare per tatuaggi con rondini in volo sulla spalla se si è alla ricerca di un’idea tattoo che simboleggi prima di tutto viaggio e libertà.

I tatuaggi con rondini sul braccio

tatuaggio rondine braccio

Il tatuaggio con rondine sul braccio si presta a tante varianti. E’ possibile sia optare per un tattoo piccolo e discreto che per un tatuaggio più evidente e strutturato, all’insegna delle nuance vibranti e dei dettagli.
I tatuaggi old school ad esempio sono perfetto per chi ama questo genere di tattoo che si ispira alle mode del passato e ai tatuaggi dei marinai di un tempo! Ovviamente, si può decidere di tatuare zone delle più diverse: uno dei più richiesti, ad esempio, è il tattoo con rondini per avambraccio.

Sfogliate la gallery e cercate tra i tatuaggi più belli il vostro preferito.

[npleggi id=”https://bellezza.pourfemme.it/articolo/tatuaggio-con-rosa-le-idee-piu-belle-e-romantiche-foto/56961/” testo=”Tatuaggio con rosa: le idee più belle e romantiche”]