Tatuaggi con il giglio: il significato e i disegni più belli

In Italia, il tatuaggio con il giglio di Firenze e della Fiorentina è sicuramente il più conosciuto, ma in realtà sono tantissime le idee a cui potersi ispirare per sfoggiare tatuaggi di gigli ricchi di significato e di valore sul proprio corpo. Dal tatuaggio a giglio con le lettere al tatuaggio del giglio stilizzato, non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta!

I tatuaggi con i gigli

I tatuaggi con fiori, colorati o in bianco e nero, sono tra i più richiesti ai tatuatori. Uno dei più eleganti è il tatuaggio con giglio un fiore particolare e di grande significato, specialmente per chi ama Firenze visto che è il simbolo ufficiale di questa città meravigliosa. Dal tatuaggio con giglio e farfalle a quello con giglio e stelle, le possibilità si sprecano per le vere tattoos addicted! Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo tattoo floreale e vediamo tante idee da cui trarre ispirazione.

Continua a leggere

Tatuaggio con giglio, il significato

Tatuaggio giglio significato

Continua a leggere

E’ uno dei fiori più belli, ma il tatuaggio con fiore di giglio che significato ha? Sono tante, in realtà, le sfumature semantiche di cui si carica il giglio, a partire dal giglio fiorentino, tattoo molto in voga specialmente da noi in Italia.
Più genericamente, il giglio si ricollega a valori importanti e profondi come la speranza, la rinascita, la fede, il passaggio e la transizione, ma anche alla passione e all’erotismo, alla maternità e alla famiglia. Proprio come i tatuaggi con le rose, anche i tatuaggi con fiori di giglio assumono significato diverso a seconda del loro colore: ad esempio, il tatuaggio con giglio rosso ha un significato specifico, legato in particolare all’eros e all’amore, quindi alla carnalità, così come è molto particolare il significato del tatuaggio con giglio blu, più affine invece alla dimensione spirituale che a quella terrena.

Continua a leggere

Il tatuaggio con giglio stilizzato

Tatuaggio stilizzato con giglio

Le amanti dei tatuaggi minimal optano spesso per il tatuaggio di un giglio stilizzato in bianco e nero.
Questo genere di tattoo quasi passa inosservato, specialmente se è di piccole dimensioni, ma sa ugualmente farsi notare se realizzato in aree particolari del corpo da scoprire sapientemente muovendo i capelli o indossando un capo di abbigliamento più scollato del solito.
Il tatuaggio con giglio alla caviglia è uno dei più gettonati, così come i tatuaggi con fiori di gigli sul polso o dietro il collo.

Continua a leggere

Continua a leggere

Tatuaggio con giglio piccolo

tatuaggio giglio piccolo

Allo stesso modo, se amate i tatuaggi più discreti potete optare per un tattoo realistico e particolareggiato ma di dimensioni ridotte.
Uno dei più richiesti ai tatuatori, soprattutto dalle donne, è il tatuaggio sul piede, ma sono molto di moda anche i tatuaggi con gigli e lettere intrecciati, ideali per chi vuole sfoggiare un disegno sobrio da impreziosire e rendere ancora più speciale con una data o una frase significativa.
Siete in cerca d’ispirazione? Qui trovate tante idee per tatuaggi piccoli e femminili.

Tatuaggio con giglio tribale

tatuaggio giglio tribale

Continua a leggere

Continua a leggere

Un’altra idea molto di tendenza è quella del tatuaggio con giglio di Firenze in versione tribale, perfetto per chi tifa la squadra del meraviglioso capoluogo toscano o è molto legato a questa città. In ogni caso il giglio in questo stile si presta anche a tanti tatuaggi tribali e femminili, come il tatuaggio a bracciale o a cavigliera. Ovviamente il leit motiv è sempre lo stesso, ossia il fiore del giglio, ma il disegno si arricchisce di tratti neri e vari dettagli che attingono al mondo dei tattoos tribali e che rievocano culture lontane.

Tatuaggio con giglio in bianco e nero

tatuaggio giglio in bianco e nero

Continua a leggere

Continua a leggere

Nonostante i tatuaggi con gigli colorati siano molto suggestivi, il tattoo giglio bianco e nero è uno dei più apprezzati. Essenziale e privo di fronzoli, si tratta del tatuaggio più lineare ed essenziale e, proprio per questo, riscuote grandi consensi tra le appassionate dello stile minimalista.
Naturalmente, anche in questo caso è possibile optare per un tatuaggio di dimensioni più o meno grandi a seconda del proprio gusto personale e delle proprie esigenze.

Cercate altre idee simili? Guardate la nostra raccolta dei migliori tatuaggi con i fiori.

Da non perdere