Il taglio di capelli perfetto per sembrare più giovane all’istante - PourFemme.it
Tutti speriamo di riuscire a fermare il tempo, in qualche modo, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Ovviamente, l’invecchiamento fa parte del ciclo naturale della vita, ma ci sono alcuni trucchi – assolutamente non invasivi – che ci possono consentire di sembrare un po’ più giovani.
Ad esempio, i capelli giocano un ruolo di fondamentale importanza. Un taglio moderno e fresco può davvero fare i miracoli, donando un aspetto luminoso, giovanile e dinamico. Scopri qual è il taglio di capelli perfetto per sembrare più giovane all’istante.
Se sei in cerca di un taglio che ti permetta di rinnovare il tuo look – così da sembrare più giovane – potresti renderti conto che basta soltanto questo per raggiungere l’effetto desiderato. A seconda della forma del viso e anche del tipo di capelli, si possono ottenere vitalità e freschezza. Uno dei tagli migliori in questo senso è il bob asimmetrico.
Si tratta di uno dei tagli più amati. Caratterizzato da una forma scalata e corta, ha una leggera asimmetria che riesce a donare volume e movimento. I capelli sfoltiti sulle punte contrastano l’effetto “pesante” che potrebbe far sembrare un po’ più grandi. Perfetto per chi ha un viso tondo, il bob asimmetrico slancia la forma del volto creando una certa armonia. È un taglio che riesce a donare luminosità al viso, facendo risaltare labbra e occhi e permettendo di non rinunciare a uno stile sofisticato.
Oltre al bob asimmetrico ci sono, ovviamente, anche altri tagli che possono contribuire a donare un aspetto più giovane. Pensiamo, ad esempio, a un pixie cut che è corto e sbarazzino e che riesce ad accentuare i lineamenti donando un’aria vivace e fresca. Questo taglio si adatta, ad esempio, maggiormente a chi ha dei capelli fini in quanto conferisce pienezza e volume.