Tagli capelli con frangia corta: i look più cool [FOTO]

La frangia corta consente di creare dei look davvero sbarazzini e bon ton al contempo: ecco qualche consiglio su come valorizzarla al meglio sia con i capelli lunghi che corti.

40
Taglio di capelli futuristico

Per un look diverso dal solito osate dei tagli di capelli con frangia corta: in molte pensano che sia una scelta troppo azzardata e che stia bene a pochissime persone, ma in realtà non è così e trovando il giusto equilibrio con la forma preferita che si vuole dare alla propria chioma (lunga, corta, media…) il risultato è quello di un look che va dallo sbarazzino al bon ton, a seconda del make up abbinato e anche sicuramente dello stile nel vestire.

L’effetto su capelli lunghi e medi

Capelli lunghi con frangia corta

Partendo dal presupposto che la frangia sia un must degli hair look e che più o meno stia bene a tutte vediamo insieme qualche consiglio su cosa sia meglio per chi ha i capelli lunghi o medi e fino ad ora ha optato per tagli scalati con frangia piena o comunque lunga. Chi ha una chioma piuttosto lunga e folta e vuole optare per una frangia corta dovrà sempre tenere presente che curarla è importantissimo: tenerla ordinata e sistemata è fondamentale per non dare un effetto sciatto e non trasformare il look da super chic a trascurato, questo perché le lunghezze contrasterebbero moltissimo con una frangetta poco curata. Inoltre è importante non dimenticare che la frangia corta è perfetta per chi ha lineamenti del viso molto regolari e fini ed è invece da escludere per chi ha guance rotonde, mascella pronunciata, o un viso dall’ovale particolarmente lungo, perché farebbe risaltare moltissimo questi “difetti” del viso.

A tutto corto

Rooney Mara con capelli corti con frangia

Per chi invece ha un taglio di capelli corto la micro frangetta diventa molto più semplice da osare. Moltissime star hanno scelto look sbarazzini con capelli cortissimi e frangia altrettanto corta e il risultato è sicuramente da invidiare e copiare. Come si diceva all’inizio è sbagliato pensare che sia un look adatto solo alle giovanissime, perché il viso è messo in risalto e si può dunque puntare su make up particolari, oppure sull’uso di accessori importanti, in particolar modo sugli orecchini che stanno benissimo a chi a chi capelli corti e aiutano ad incorniciare il viso. La micro frangia può essere dritta e regolare, oppure scalata con più pienezza ai lati della testa, oppure ancora tagliata in diagonale per un effetto più grounge e alternativo. Altra cosa importantissima è curare le sopracciglia: se avete i capelli e la frangia corti, infatti, delle sopracciglia ben definite e disegnate in un arco perfetto aiuteranno ad “ammorbidire” il viso evitando il temuto effetto maschiaccio che spesso spinge molte donne dallo stare lontane dai tagli di capelli radicali.

Parole di Alessandra Pepe