T-shirt+con+scritte%2C+quando+e+quanto+si+comunica
pourfemmeit
/articolo/t-shirt-con-scritte-quando-e-quanto-si-comunica/328216/amp/
Moda

T-shirt con scritte, quando e quanto si comunica

Ditelo con una t-shirt! Più democratica e ribelle dell’ingessata camicia bianca, la t-shirt fa parte dei capi icona che ogni guardaroba femminile deve prevedere al suo interno. Alla t-shirt affidiamo anche messaggi di vario stile e natura: da scritte ironiche a quelle più filosofiche, da quelle più comuni a quelle personalizzate e ricamate. Qui vi mostriamo alcune t-shirt con scritte tutte da indossare. A voi la scelta del messaggio che vorrete comunicare.

Leggi anche: collezione H&M 2020, cosa indossare

T-shirt con scritte ironiche

L’ironia è un’arma vincente! Non prendiamoci troppo sul serio e utilizziamo una maglietta bianca per comunicare il nostro stato d’animo, un pensiero, uno statement, un giudizio. Che vogliate essere nette, taglienti o semplicemente divertenti, ogni t-shirt può essere cambiata a seconda della giornata e della luna, più o meno storta, che vi caratterizza. Probabilmente gli altri intorno vi prenderanno per quello che siete, delle persone ironiche e divertenti.

Cosa mettere in valigia? 7 oggetti per un kit perfetto, a prova di estate

T-shirt con scritte personalizzate

Avete un messaggio a cui siete particolarmente affezionate? Una scritta del cuore, o una citazione del vostro libro preferito? Probabilmente allora potreste aver voglia di stampare quel messaggio su una t-shirt e portarlo sempre con voi. Le t-shirt stampate sono a portata di mano, basta rivolgersi anche semplicemente a copisterie o a centri fotografici che producono merchandising, anche online. Per essere ancora più creative, cercate t-shirt con messaggi ricamati o dipinti, la consistenza del filo o dei colori usati darà ancora più valore ai vostri messaggi.

La moda anni ’70 è tornata! Ecco cosa indossare

Leggi anche: tuta elegante, i modelli più belli

T-shirt con scritte particolari

In alcuni casi la t-shirt può essere un vero e proprio manifesto, uno statement, di un pensiero che vorremmo fosse universale, che travalicasse i confini per “attaccarsi” al pensiero di tante persone. E allora la t-shirt è certamente bianca con una scritta forte in nero, per rendere, anche graficamente, il messaggio più incisivo. Maria Grazia Chiuri, Direttrice creativa di Dior, che del femminismo ha fatto la sua bandiera, non è nuova a messaggi a favore delle donne e la sua maglietta con la scritta “We all should be feminists” è ormai diventata il suo marchio di fabbrica, un messaggio universale che dovrebbe appartenere proprio a tutti.

Perché non dobbiamo dare retta a chi dice che siamo grasse

Laura Galloppo

Laura Galloppo, Communication specialist e content editor con esperienze in Italia e all’estero. Di francese ho solo un'inconfondibile “erre moscia”, ma le mie origini richiamano il canto della sirena Partenope. Curiosa ed inarrestabile, scrivo e mi prendo cura delle storie di moda e dei progetti culturali e sociali in cui credo nel blog Instant Mood. Le parole sono la mia forza, il museo la mia oasi di pace. Nei miei sogni compaiono abiti di Valentino.

Published by
Laura Galloppo