Tuta elegante, immancabile nel guardaroba primaverile

Il mondo sterminato delle tutine da donna, dalla tuta elegante alle jumpsuit e alle salopette. Adatte a giovani e meno giovani e per tutte le occasioni.

12
Tute eleganti: ecco come essere sempre perfette in primavera

Chi l’ha detto che le tute vanno bene solo per i giovanissimi o per fare sport? Forse prima era così: la salopette per i look casual dei giovani alternativi e una classica tuta da donna per andare a correre, ma da un po’ non è più vero, o meglio, non solo. Quello della moda è il regno della novità e della rivisitazione, infatti, il regno di chi sperimenta e prova tutto, che accetta il cambiamento di buon grado e diffonde la propria idea al suo gruppo di appartenenza. Ebbene, oggi qui su Pourfemme vogliamo parlarvi della tuta elegante, aprire una nuova porta alle nostre lettrici.

Jumpsuit e tessuti atipici

Se avete dato un’occhiata alle ultime passerelle o vi ricordate di qualche tendenza della scorsa stagione avrete sicuramente notato la presenza delle jumpsuit, vale a dire di tutine da donna eleganti, più adatte a look serali o ricercati che a quelli street da tutti i giorni. Forme e colori sono tanti, per carità, ma il taglio prediletto sembra essere quello con top corsettato attilato e pantalone a palazzo.

Smanicate o a maniche corte o lunghe, scollate o a collo alto, in tessuti metallizzati o a finitura lucida come il raso o la seta, la tuta elegante piace a giovanissime e donne più mature. Forse perché è adatta a tutte le forme.

La tuta elegante di ciniglia e il velluto delle celebrities

Se c’è una cosa che piace tanto alle celebrities sono le tute di ciniglia o di velluto, solitamente con pantalone svasato e felpa con lampo e cappuccio. Si gioca su colori forti e decisi, il viola, il fucsia, il verde petrolio, il bluette, Emporio Armani ne ha presentate alcune proprio sulla sua ultima passerella di Milano, l’ennesima riprova che questo look sportivo ma con un tocco di femminilità piaccia ancora molto. Comodo lo è sicuramente e, soprattutto da una certa età in poi, permette alle donne di indossare una tuta senza sembrare di essere appena tornate da un raduno underground!