Struccanti bifasici: i migliori prodotti per il make up waterproof [FOTO]

Per rimuovere il trucco waterproof non c'è niente di meglio degli struccanti bifasici. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti del 2016, tra profumeria di lusso e low cost.

Struccanti bifasici: i migliori prodotti per il make up waterproof [FOTO]

Gli struccanti bifasici sono in assoluto i migliori prodotti per rimuovere il make up waterproof in modo semplice e veloce, senza rischiare di lasciare residui di trucco sul viso, in particolar modo su occhi e ciglia, provocando poi spiacevoli irritazioni. Sono molteplici le possibilità di scelta in termini di struccanti bifasici, tra prodotti suggeriti dai brand della cosmesi di lusso ed altri dai prezzi più contenuti ma decisamente altrettanto validi e performanti. Sfoglia la gallery per scoprire i migliori struccanti bifasici che abbiamo selezionato per te.

Imparare come struccarsi bene, nel modo più corretto ed efficace, non è affatto un passaggio banale o scontato nella beauty routine di una donna. Il momento del demaquillage è di vitale importanza per preservare la naturale bellezza della pelle ed evitare che residui di trucco poco graditi si accumulino nei pori e ancor più negli occhi, andando ad irritarli. Il problema “struccaggio”, infatti, riguarda principalmente il make up waterproof, adoperato solitamente per palpebre e ciglia.

Intervengono in nostro aiuto gli struccanti bifasici.

Cos’è, innanzitutto, uno struccante bifasico? Si tratta di un prodotto che, come il nome suggerisce, prevede due fasi, una oleosa e una acquosa. Agitandolo, le due parti si uniscono creando una soluzione in grado di eliminare ogni traccia di trucco (compreso il mascara e le matite occhi più resistenti) senza risultare aggressivo sugli occhi e sulla pelle, anche se molto sensibile.
Lo struccante bifasico si può realizzare anche in casa, ma sono tantissime le proposte suggerite dalle case cosmetiche ideali per chi ama risparmiare tempo e non si sente molto abile nello “spignattare” con le ricette fai da te.

Per le pelli mature, ad esempio, suggeriamo lo struccante bifasico all’acido ialuronico de L’Erbolario (compralo qui su Amazon), oppure lo struccante bifasico con olio di Argan, molto nutriente, di Douglas Naturals.
Oltre alle proposte di maison della cosmesi molto conosciute e blasonate quali Chanel, Dior e Clarins, segnaliamo gli altrettanto validi prodotti low cost di Wycon e Kiko, così come lo struccante bifasico di Madina (compralo qui su Amazon).
Non mancano, ovviamente, struccanti bifasici ecobio, completamente naturali. Uno dei più apprezzati dalle sostenitrici della cosmesi “green” è senza dubbio lo struccante bifasico di PuroBio, brand Made in Italy che nel giro di pochi mesi ha saputo accattivarsi le simpatie delle beauty addicted attente all’Inci.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri struccanti bifasici.