Strade fiorite: le più belle del mondo [FOTO]

Le più belle strade fiorite del mondo? La Terra è piena di luoghi meravigliosi da visitare e di posti pittoreschi da conoscere.

Strade fiorite: le più belle del mondo [FOTO]

Le più belle strade fiorite del mondo? La Terra è piena di luoghi meravigliosi da visitare e di posti pittoreschi da conoscere: in alcune strade sparse per il mondo, esistono dei paesaggi che non penseremmo mai di poter vedere tra il cemento. Di cosa si tratta? Esistono alcune bellezze nascoste che solo la natura può regalare e si trovano tra alberi, piante e fiori che sovrastano alcune vie del nostro pianeta. Nella nostra fotogallery, potrete trovare alcune delle più belle foto di strade fiorite esistenti nel mondo.

Alberi di ciliegio in Svezia

Stoccolma

I colori dei fiori possono essere mozzafiato e far ricordare di quanto le immagini più belle siano firmate da Madre Natura. Tra le incantevoli strade a sorprenderci in modo diverso per le loro caratteristiche vi è, ad esempio, quella che ritrae una via di Stoccolma piena di alberi di ciliegio dai fiori rosa che incorniciano parte della meravigliosa capitale svedese. Nel resto del mondo, esistono molti viali alberati e dalle colorazioni più disparate: foglie rosse e fiori color giallo, tra i tanti, capaci di ricoprire di colore anche le strade delle vie quando si staccano e cadono sul cemento.

CONSIGLI PER DECORARE CON I FIORI

Alberi in Grecia e in Italia

Fiori

In Grecia, invece, alberi dai fiori rosa – oltre ai tanti altri presenti – colorano le vie in cui sorgono le classiche abitazioni bianche. Ma la natura per le strade e le vie abitate si trova anche in molti altri Paesi del mondo, come anche in Italia, del resto: a Positano, ad esempio, esiste un luogo meraviglioso dominato da un albero ricco di fiori di una tonalità di rosa davvero molto particolare. Posti contaminati dall’essere umano, dove la natura tenta di nascere nuovamente ed incantare questi posti: piante ed alberi sono l’ossigeno delle nostre città e, quindi, non andrebbero eliminati e trascurati, ma piantati il più possibile per limitare i danni causati dall’inquinamento e rieducare le persone a dei comportamenti eco-sostenibili. Gli alberi e le piante sono, inoltre, fondamentali per risolvere i problemi legati al calore, in quanto aiutano la traspirazione del suolo. Inoltre, più natura per le strade aiuta a stimolare la voglia di fare più passeggiate all’aperto o in bici con grandi benefici per la nostra salute, insieme ad una maggiore qualità dell’aria. Nella nostra fotogallery, potrete trovare alcune delle più belle strade fiorite del mondo e troverete paesaggi incantevoli per le strade del mondo.

SCOPRI COME MANTENERE I FIORI A LUNGO

Parole di Elena Arrisico