Stop alla polvere, l'abitudine da prendere per buttare via il panno

Stop alla polvere, l’abitudine da prendere per buttare via il panno

Polvere in casa, eliminala con un trucchetto infallibile - pourfemme.it

Ridurre la polvere in casa con una semplice mossa è possibile. Ecco il metodo infallibile per risolvere un fastidioso problema.

Nessuna faccenda domestica è particolarmente divertente, ma poche risultano fastidiose come lo spolverare. Anche quando passiamo e ripassiamo il panno, il risultato finale non sembra mai soddisfacente: piccoli residui di polvere appaiono nuovamente sulla superficie appena pulita. Soprattutto quando la superficie in questione è il pavimento. In questo caso, la quantità di polvere che si annida cresce notevolmente ed è anche più visibile. Cosa fare per risolvere il problema?

Spolverare casa regolarmente (almeno una volta a settimana) è il primo step da tenere bene a mente. Ma esistono alcuni trucchetti per ridurre in modo significativo la presenza di sporco nelle nostre camere. Uno su tutti riguarda proprio i pavimenti, che risulteranno meno impolverati ancor prima della pulizia. Di seguito, vedremo cosa bisogna fare.

Addio alla polvere in casa: il trucchetto infallibile per un ambiente sempre pulito

Tra le superfici che richiedono una particolare attenzione in fatto di pulizia ci sono senza dubbio i pavimenti. Che siano in legno o in ceramica, necessitano di una detersione frequente per far sì che i nostri ambienti di casa siano igienizzati e salutari. Per pulirli al meglio esistono tanti metodi, anche naturali, che rappresentano valide alternative ai prodotti chimici, spesso nocivi e aggressivi. Dall’aceto al bicarbonato di sodio, gli alleati per disinfettare i pavimenti sono diversi, ma c’è una semplice mossa che faciliterà di gran lunga il compito.

Polvere in casa: cosa fare per ridurla

Il trucco infallibile contro la polvere in casa – pourfemme.it

Avete mai provato a riporre le scarpe fuori di casa ed entrare senza? È un gesto semplice e apparentemente banale, che tuttavia si rivela una soluzione brillante per ridurre notevolmente lo sporco nelle proprie abitazioni. Le suole delle nostre calzature, infatti, intrappolano ogni tipo di sostanza e il rischio di introdurre in casa germi e batteri esterni è altissimo. L’abitudine di togliere le scarpe prima di entrare in casa è estremamente diffusa in Oriente e, fortunatamente, sta trovando spazio anche in altre zone del mondo.

La quantità di sporco, che vedremo sotto forma di polvere, che trasciniamo in casa attraverso le nostre calzature è più grande di quanto si pensi. Toglierle prima di entrare offre vantaggi e benefici senza fine, sia dal punto di vista della pulizia che della salute personale. I tappeti, in particolare, risulteranno meno sporchi non entrando in contatto diretto con le scarpe. Provare per credere: i risultati saranno immediati.