Star look: lo stile di Serena Van der Woodsen di Gossip Girl

Andiamo sul set della fortunatissima serie americana Gossip Girl e vediamo insieme quali sono le caratteristiche del look della bella Serena Van der Woodsen. Il suo punto forte sono i meravigliosi capelli biondi mentre il trucco è naturale.

Star look: lo stile di Serena Van der Woodsen di Gossip Girl

Parliamo ancora di Star look e questa volta partiamo, purtroppo solo virtualmente, alla volta di New York per tornare sul set della fortunatissima seria americana Gossip Girl. Come ormai sapete bene le attrici protagoniste della serie si sono messe in mostra oltre che per il loro talento anche per il loro senso dello stile e stanno conquistandosi il titolo di style icon. I personaggi che interpretano non sono certo da meno, grazie agli abiti favolosi che sfoggiano e al look sempre perfetto tutte le ragazze sono tentate dall’idea di sfoggiare una bella fascia per capelli o di tradire il lisci perfetto per concedersi una selvaggia e fascinosa chioma mossa.
Oggi analizziamo insieme il look della bellissima e statuaria Serena Van der Woodsen, l’amica fidata della raffinatissima Blair Waldorf.
 
Il punto forte di Serena sono i capelli, curatissimi, lunghi e di un luminoso biondo grano. Serena gioca molto con la sua chioma,così come ama fare l’attrice che la interpreta la bella Blake Lively, ma l’acconciatura che predilige sono i capelli mossi, per realizzare un’acconciatura di questo tipo è sufficiente arricciare i capelli con un ferro e poi pettinarli delicatamente con le dita. Se invece volete osare un’acconciatura più elaborata potete prendere spunto dagli eleganti chignons che miss Van der Woodsen sfoggia nelle occasioni speciali, o ancora optare per una treccia alta da amazzone e per un semplice semiraccolto.
 
Per ciò che riguarda il make up Serena, al contrario della più piccola e ribelleJenny Humprey che sfoggia spesso smokey drammatici, sceglie sempre un trucco naturale e molto semplice che esalta delicatamente la sua bellezza. Il viso è radioso e molto luminoso riscladato da blush sui toni del pesca, gli occhi sono messi in risalto grazie all’uso di ombretti shimmer in tonalità neutre e ad una sottile linea di eyeliner e le labbra sono naturali e sono messe in evidenza da rossetti satinati sui toni del rosa pesca.

Parole di Claudia Sobrero