Sport: il Jukari Fit to Fly, novità fitness

Eccoci con un'altra novità in fatto di fitness. Dal mondo delle palestre una disciplina nuova per tenersi in forma divertendosi e soprattutto senza annoiarsi. Si tratta del Jukari Fit to Fly. Una disciplina che utilizza un trapezio firmato Reebok.

Sport: il Jukari Fit to Fly, novità fitness

Pixabay

Eccoci con un’altra novità in fatto di fitness. Dal mondo delle palestre una disciplina nuova per tenersi in forma divertendosi e soprattutto senza annoiarsi. Si tratta del Jukari Fit to Fly. Una disciplina che utilizza un trapezio firmato Reebok.

Il Jukari-Fit to fly è una disciplina sportiva pensata dal brand sportivo Reebok in collaborazione con Le cirque du soleil. Considerata una delle novità dell’autunno-inverno 2009, si pratica con un attrezzo che ricorda molto il trapezio che siamo abituate a vedere in palestra. E’ uno strumento regolabile che consente di fare esercizi in sospensione a tempo di musica divertendosi.
Con questa disciplina si fanno lavorare molto gli addominali e la schiena ma gli esercizi aiutano anche a tonificare il corpo migliorando l’elasticità, il coordinamento e l’allenamento cardiovascolare.
Particolarmente indicata per le donne di ogni età, si pratica in palestra durante lezioni che durano circa un’ora e che prevedono diversi livelli di difficoltà.

Parole di Assunta Corbo