Spiagge più belle del Brasile: la top ten da non perdere [FOTO]

La top ten delle spiagge più belle del Brasile, da non perdere, ma tutte da scoprire.

Spiagge più belle del Brasile: la top ten da non perdere [FOTO]

Le spiagge più belle del Brasile? Molte, alcune più famose, inflazionate e conosciutissime, altre meno toccate dal turismo di massa, più selvagge e incontaminate. Tutte diverse, ma tutte da scoprire, per alcune peculiarità e alcuni pregi che le rendono uniche, molto simili, nella gran parte dei casi, a piccoli angoli di paradiso dove la sabbia bianca e finissima incontra l’acqua cristallina di un mare che si tinge delle sfumature più brillanti del celeste, del turchese e del verde smeraldo. Voglia di partire? Ecco la top ten delle spiagge da non perdere!

1. Jericoacoara

E se la spiaggia fosse simile a un deserto o, meglio, a un oasi nel deserto? Jericoacoara, a Cearà, nel Nordeste brasiliano è uno spettacolo della natura che si merita un posto d’onore nella competizione per la spiaggia più bella del mondo, non solo del Brasile. Dune di sabbia finissima, piscine naturali, palmeti e onde: la meta preferita dai surfisti e non solo.

2. Baia do Sancho

Baia do Sancho è un angolo di meraviglia naturalistica, dove le falesie si stagliano come una cornice imprevista di sabbia finissima e mare dalle sfumature che vanno dal verde smeraldo al turchese. È una delle imperdibili spiagge dell’isola protetta di Fernando de Noronha.

3. Morro de Sao Paulo

Il punto più nord dell’isola di Tinharè regala uno scorcio imperdibile, una spiaggia incantevole che si tuffa in un mare dalle sfumature verde-azzurre.

4. Trancoso

La Saint-Tropez brasiliana offre spiagge selvagge e pezzi di mare cristallino, natura incontaminata e divertimento, soprattutto nel periodo del carnevale dove la costa di anima con i rave party. Da non perdere la praia do Espelho e Caraiva.

5. Lopes Mendes

Ilha Grande, un territorio paradisiaco nel sud-est brasiliano, facilmente raggiungibile da Rio de Janeiro, che regala spiagge meravigliose come Lopes Mendes. Segni particolari? Spiaggia bianca incorniciata da palme e mandorli e bagnata dall’acqua cristallina dell’oceano.

6. Praia Quatro Ihlas

Località Santa Caterina, una spiaggia che regala al visitatore un km di bellezza, mutevole, in piena sintonia con la natura, i suoi ritmi e le sue esigenze.

7. Taipus de Fora

Marau, Bahia: Taipus de Fora è molto più di una spiaggia qualunque, è una piscina naturale tra spiaggia e reef, tra paradiso e spettacolo naturale.

8. Arpoador

Perché Rio de Janeiro, quando si tratta di spiagge da sogno non è la solita Copacabana o la più esclusiva Ipanema. È soprattutto Arpoador, caratterizzata da rocce a picco sull’oceano cristallino, ma anche da divertimento e colore: illuminata anche di notte si colora dei balli dei carioca.

9. Baia dos Porcos

Un’altra spiaggia da non perdere dell’isola Fernando de Noronha, la protagonista dell’omonimo arcipelago che stupisce come oasi naturalistica protetta tutta da scoprire.

10. Gales

Le spiagge ricche di coralli e suggestioni, acqua cristallina, colori sensazionali e sabbia finissima a Maragogi.

SCOPRI I LUOGHI PIU’ BELLI DEL BRASILE
[vedianche type=”battle” id=”18957″]

Parole di Camilla Buffoli