Non solo mani: i migliori smalti per la pedicure della stagione

Le nuances allegre a cui affideremo la nostra pedicure in questa bella stagione sono tutte qui: vi è solo che l'imbarazzo della scelta.

Non solo mani: i migliori smalti per la pedicure della stagione

Non solo mani: i migliori smalti per la pedicure della stagione - Pourfemme.it, foto Canva

L’estate è all’orizzonte, seppur sembri lontanissima: quali sono le tonalità di smalto che porteremo? Eccole qui, più brillanti che mai.

Sebbene la primavera stia tardando a mostrarsi a noi in tutto il suo splendore, risulta impossibile non aver già effettuato o, quantomeno, organizzato il cambio armadio. Perciò, una volta confinate le calzature invernali nell’angolo più remoto della scarpiera – insieme all’antiestetico ma amatissimo calzino di lana nell’ultimo cassetto del guardaroba –  è finalmente tempo di spostare la propria attenzione altrove, magari iniziando ad indossare sandali e scarpe aperte. Meteo permettendo, si intende.

Su quali nuances puntare per la tua manicure questa primavera/estate

Le tendenze scarpe della primavera/estate 2023 sono già lì, pronte, immobili ad attenderci ormai da mesi: ma tra infradito alla schiava, mules e sandali dal platform vertiginoso non staremo forse dimenticando qualcosa? Ancor prima di lasciarsi trasportare dallo shopping selvaggio in vista dell’estate, probabilmente dovremmo pensare a curare la nostra pedicure.

Dopotutto è il suo momento, reduce dall’aver trascorso lunghi messi all’ombra. E scovare i colori smalto di tendenza più in voga del periodo può rivelarsi davvero divertente. Basta bordeaux, nero, rosso amaranto. Le nuances da ricercare devono esprimere allegria, e sono da individuare in toni vibranti e accesi.

Non solo mani: i migliori smalti per la pedicure della stagione

Non solo mani: i migliori smalti per la pedicure della stagione, Pourfemme.it, foto Instagram @essie

Abbiamo già potuto ampiamente notare come le tonalità pastello siano tornate a far furore in tempi recenti, specialmente sugli abiti. Per quanto concerne, dunque, gli smalti più cool a cui affidare la propria pedicure non verrà fatta eccezione alcuna: via libera al verde acqua, al color corallo, al giallo limone, al rosa confetto ed al celeste per sfoggiare un look unghie delicato ma giocoso.

La vera novità, quest’anno, sarà poi quella costituita dall’ingresso di finiture duochrome tra gli smalti di tendenza su cui mettere gli occhi, ricche di riflessi cangianti e sfumature uniche. Novità sì, ma fino ad un certo punto, in quanto ci ritroviamo ancora una volta di fronte al grande revival anni’90/2000 che sta travolgendo la moda da qualche anno a questa parte. Tra i nail lacquer duochrome da prediligere troviamo in modo particolare il lilla, il rosa e l’azzurro tenue.

Per una pedicure più audace, infine, si consiglia di prediligere nuances fluo e ricche di carattere. Quelle da provare prima di subito? Sicuramente l’arancione vivido, il verde fluo, il blu elettrico, il rosa barbie ed il giallo evidenziatore. D’impatto, questo è certo, ma quantomeno garantiranno di non passare inosservate!

 

 

 

Parole di Sara Iaccino