Shopping: ecco dove farlo online

Un viaggio virtuale attraverso i siti di shopping delle più raffinate boutique moda d'Italia. Ecco i consigli per scegliere il giusto virtual store dove fare i vostri acquisti

Shopping: ecco dove farlo online

Fare shopping è un’esperienza che ci piace tanto. Ci organizziamo da sole, con il partner o ancor meglio con le amiche. Però sempre più donne scelgono di fare shopping online anche per una questione di tempo. Si possono consultare i siti in ogni momento del giorno e della notte, ci si può prendere tutto il tempo che si vuole, si possono fare sogni su propri desideri. L’ultima tendenza in fatto di shopping in rete arriva dalle boutique più raffinate d’Italia di cui vorremmo parlarvi. I siti e-commerce che proponiamo sono relativi a negozi di Cortina, Milano, Bologna, Firenze, Palermo. Un giro virtuale tra i negozi delle città italiane.

Visto che in questo periodo si comincia a pensare seriamente alla montagna vale la pena familiarizzare con un sito e-commerce di una boutique di Cortina. E’ Le Noir dove sono venduti i migliori marchi della moda: Gucci, Balmain, Celine, Christian Louboutin. 
 

Restando al nord, a Bergamo è sempre molto amata la boutique di Tiziana Fausti che nel sito propone alcuni selezionati modelli di firme come Pucci, Nicholas Kirkwood, Stella McCartney, YSL e Casadei. Molto simile è anche la boutique torinese Mazzoni. 
 

Passando a Milano sono numerose le proposte di shopping online associato a boutique tradizionali e famosissime come Corso Como 10 ma anche Dantone e Antonioli. Ci sono anche le proposte di Agua del Carmen che includono borse di Lorenza Gandaglia, gioielli by Radà e pellicce colorate originali. 
 

L’Inde de Palais di Bologna propone tante creazioni di grandi brand come Givenchy, Lanvin, Albino e Valentino. Allo stesso modo i brand più glam sono disponibili nel noto virtual store di Luisa Via Roma di Firenze. 
 

Al sud, e precisamente a Palermo, c’è la boutique Giglio che ha una versione online che propone brand tra cui Giuseppe Zanotti, Cavalli, Tod’s e Roger Vivier.

Parole di Assunta Corbo