Segni zodiacali: quali stelle influenzano il tuo stile?

L'oroscopo e i suoi segni hanno un forte ascendente sul nostro stile. Non ci credete? Scopriamo quali sono le loro caratteristiche più cool di ogni segno e a quali vip ispirarci

Segni zodiacali: quali stelle influenzano il tuo stile?

Foto Shutterstock | Fred Duval

Consapevoli o no, ognuna di noi ha un suo stile ben preciso, quel tratto distintivo che ci permette di emergere tra la folla ed essere riconoscibili. Sarà forse anche merito del nostro segno zodiacale? Vediamo in che modo le stelle influenzano la nostra personalità e lo stile e soprattutto quali sono i vip a cui ispirarci per essere sempre al top.

Fuoco, aria, terra, acqua: l’elemento che determina i tuoi look

Passionali o determinate, avventurose o introverse, l’elemento del nostro segno zodiacale è l’aspetto che ci dice chi siamo e quello che più influisce sull’espressione del nostro essere. Dicci il tuo elemento e ti diremo lo stile che ti appartiene, non perdetevi l’oroscopo del giorno per scoprire sempre il look più adatto !

Segni di fuoco:Ariete, Leone, Sagittario

Audace e ambizioso, il segno dell’Ariete è lo stile in persona. Gli piace dettare le regole della moda e anticipare i tempi osando e giocando con i look, con una buona dose di romanticismo. Lady Gaga e Reese Witherspoon sono le vip dell’Ariete a cui ispirarsi.

Il Leone non è solo il Re della foresta, ma anche quello dell’oroscopo! Dotato di un carisma fuori dal comune, questo segno sa come essere perfetto in ogni occasione. Che sia su un red carpet o al pranzo della domenica, si distingue per eleganza e charme. Qualche esempio? Le splendide Charlize Theron e Jennifer Lopez.

Per le amanti dell’avventura e delle esperienze forti (sì, Sagittario, parliamo di te!) la vip da tenere d’occhio è sicuramente Vanessa Incontrada. L’attrice italiana sa come far emergere le vibrazioni boho chic con uno stile naturale che esalta le curve.

Segni d’aria: Gemelli, Bilancia, Acquario

Gemelli, chi vuoi essere oggi? Su questa domanda si basa tutto lo stile delle nate sotto questo segno. Come ci conferma l’oroscopo di domani, le parole che più vi rappresentano sono multitasking e versatili, le donne Gemelli si rivelano camaleontiche anche nel look. Basta vedere le due grandi star simbolo: Natalie Portman e Angelina Jolie.

Ma ora passiamo alla Bilancia fashion-style! Hai fatto dello shopping uno sport di cui sei la campionessa indiscussa e ti piace sperimentare e giocare con gli abbinamenti. Kate Winslet, Kim Kardashian, Marion Cotillard… dobbiamo continuare?

L’artista dell’oroscopo, anticonformista per natura, è l’Acquario: un segno che non segue la moda ma che ha una sua personalissima idea di stile, spesso alternativa e indipendente. Jennifer Aniston e Michelle Hunziker sono le vostre muse.

oroscopo della settimana! La donna Toro non ama i cambiamenti e anche nel look non osa, preferendo il nero ai colori, ma non disdegna accessori luxury.

Stessa cosa per la Vergine perfezionista. Ordinaria solo all’apparenza, senza dubbio preferisce la comodità al glamour: abiti eco-friendly, magari di produttori indipendenti. Ma non lasciatevi ingannare, sono gli accessori a fare la differenza! Zendaya è la vostra fashion icon.

L’elemento della Terra prevale anche nel Capricorno, segno che più di tutti azzera le differenze uomo-donna. Il suo stile è androgino e di classe, semplice e formale come la modella Kate Moss, regina del Capricorno.

Segni d’acqua: Cancro, Scorpione, Pesci

Cancro chiama estate, sole, mare… e colori! Siano essi tenui come i pastelli o accesi come le sfumature del rosa, magari arricchiti da glitter e paillettes. Le donne di questo segno amano sentirsi importanti e il loro stile tende all’eccesso, ma il risultato è dolce come loro. Da tenere d’occhio: Selena Gomez e “queen” Meryl Streep.

Una personalità intensa, invece, quella dello Scorpione, forse il segno più misterioso dell’oroscopo. Riservata e introversa, la donna Scorpione non ama stare al centro dell’attenzione, anche se quando è sotto i riflettori è impossibile non rimanere ammaliati dalla sua eleganza. Un esempio per tutte: Scarlett Johansson.

Last but not least, i Pesci. Le Pescioline sguazzano nel proprio stile come nelle profondità dell’oceano. Colore preferito – nemmeno a dirlo – è il blu, che si accompagna alla passione per il vintage e l’home made. Sono introverse e difficili da capire, ma si esprimono con abiti delicati e un look semplicemente brillante come quello della musa del segno: Sharon Stone.

Parole di Giorgia Sdei