Scrapbooking: creiamo del coloratissimo nastro adesivo

Con lo scrapbooking possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e creare un bellissimo e colorato nastro adesivo! Il procedimento è molto semplice e in poco tempo realizzeremo un coloratissimo scotch con cui mettere insieme i nostri lavori o decorarli. L'idea è molto semplice e potrete variare i disegni a vostro piacimento. Potrete poi usarlo per decorare regali, buste, scatole, quaderni e molto altro ancora!

Scrapbooking: creiamo del coloratissimo nastro adesivo

Con lo scrapbooking possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e creare un bellissimo e colorato nastro adesivo! Il procedimento è molto semplice e in poco tempo realizzeremo un coloratissimo scotch con cui mettere insieme i nostri lavori o decorarli. L’idea è molto semplice e potrete variare i disegni a vostro piacimento. Potrete poi usarlo per decorare regali, buste, scatole, quaderni e molto altro ancora! Procuratevi degli scarti di tessuto colorato, un rotolo di scotch grande (tipo quelli marroni da merceria), carta-cera, colla, forbici, righello e taglierini. Iniziamo!

Taglia delle strisce di nastro adesivo ed incollale sulla carta cera, contemporaneamente, taglia delle strisce di tessuto della stessa lunghezza di quelle del nastro, ma un po’ più larghe. Ora, “imballa” le strisce di nastro adesivo con quelle di tessuto: coprite tutta la lunghezza della striscia con il tessuto colorato, incollandolo sullo scotch.
 
A questo punto, aspettate che la colla si sia asciugata. Quando siete sicuri che sia asciutta, tagliate tutta la striscia, compresa la parte inferiore della carta cera, per poi toglierla: vi rimarrà una sorta di scotch fatto di tessuto e colorato, come quello nelle foto. Il gioco è fatto! Ora dovrete solo iniziare ad usarlo per le vostre decorazioni o per creare ancora più sorprese con lo scrapbooking!