Schemi uncinetto: una sciarpa per lui adatta a tutte le occasioni [FOTO]

Potrete realizzare in poco tempo ad uncinetto con 500 grammi di filato intreccio di Cucirini tre stelle, una sciarpa da uomo morbida e soffice che potrete regalare al vostro lui per una ricorrenza speciale. Vediamo insieme come realizzarla.

44
Sciarpa uomo

Ecco nuovi schemi uncinetto adatti a realizzare una sciarpa da uomo. Questa sciarpa realizzata con un filato di lana fantasia, illuminerà il modo di vestire del vostro lui, donandogli un’indiscutibile eleganza, magari indossandola con un cappotto scuro lungo. Il filato in questione è molto particolare (vanta la presenza del 20% di cachemire vegetale) e si tratta del filato intreccio di Cucirini tre stelle color marroncino ma potrete trovarlo in altre colorazioni. Realizzabile in poco tempo, sarà un semplice lavoretto per tenervi in esercizio oltre che una calda idea regalo. Vediamo ora insieme il materiale occorrente e le poche istruzioni per realizzare questo morbido accessorio a taglia unica.

Materiale occorrente: 500 grammi di filato intreccio di Cucirini tre stelle color marroncino chiaro melange, uncinetto numero 20.
 
Punto Tunisi a coste 1/1 = inserire l’uncinetto attraverso il punto verticale sottostante e uscite sul retro del lavoro, dopodiché dovete gettare sull’uncinetto il filo ed estrarre l’asola. Inserire adesso l’uncinetto nel successivo punto verticale, entrando e uscendo sempre sul davanti del lavoro. Gettate infine il filo sull’uncinetto ed estrarre l’asola.
 
Esecuzione: avviate una catenella di 11 maglie e lavorate a punto Tunisi semplice. Dal secondo giro di andata fino alla fine (come da illustrazione) lavorate a punto Tunisi a coste 1/1. * Inserite l’uncinetto nel centro della maglia sottostante facendo passare attraverso la maglia sul retro del lavoro, gettate il filo ed estraete un’asola. Lavorate la maglia successiva come per il punto tradizionale. Ripetere da * a * fino alla fine delle maglie. Proseguite così per tutta la lunghezza della sciarpa.
 
Visitate la nostra sezione di lavori ad uncinetto per trovare ogni volta che volete realizzare capi e accessori adatti alle vostre esigenze.

Parole di Ryan86