Schemi uncinetto: un maglione molto stravagante

Un maglione stravagante da indossare per farsi notare o altrimenti un’ottima idea per il giorno di Halloween. Non crediate che vi terrà caldo nei giorni più freddi della brutta stagione con tutte quelle fessure.

Schemi uncinetto: un maglione molto stravagante

Questo maglione non servirà sicuramente a tenervi caldo, bensì è più che altro un’idea stravagante per chi ama essere notata anche in mezzo a tanta gente. Se proprio non pensate di poter indossare questo capo perché vi sembra veramente troppo fantasioso, potrebbe essere un’idea per Halloween, non credete? Vediamo ora insieme come realizzarlo e che materiale procurarci prima di iniziare. Materiale necessario: procuratevi 600 grammi di filato del colore che preferite (nella foto verde acido) ed un uncinetto numero 6. Seguite gli schemi riportati nella gallery.

Dietro maniche: con l’uncinetto realizzate tre fiori seguendo lo schema e la legenda.
 
Davanti: per ogni davanti realizzate due mezzi fiori in questo modo: lavorare seguendo lo schema per la parte centrale. Per i petali invece realizzatene solo metà, ovvero nove.
 
Confezione e rifiniture: la parte più importante dato che si tratta dell’unione di tutte le parti. Bordate ogni fiore in questo modo. 1° giro: * 1 maglia bassa sopra ogni punta del petalo, 10 catenelle, 1 maglia bassa *, ripetere da * a * fino alla fine dei 18 petali. 2° giro: * pippiolino (5 catenelle e chiudere a maglia bassissima sulla prima catenella), nella maglia bassa sottostante la punta dei fiori, 6 maglie basse nell’arco delle 10 catenelle, 1 pippiolino, 6 maglie basse nell’arco delle 10 catenelle *, ripetere da * a * per tutti i petali.
 
Per le maniche, piegare in due parti il motivo a fiore e lasciare liberi 10 pippiolini e  chiuderne insieme 6 per parte, giuntate i rimanenti con il fiore dietro e la metà fiore del davanti, lasciando liberi complessivamente 3 pippiolini sul collo e sette pippiolini sul dietro al fondo schiena e lasciando liberi i quattro pippiolini sul fondo del davanti. Ripetere in maniera speculare con l’altra manica e l’altro davanti.

Parole di Ryan86