Schemi maglia: copertine per neonati

Abbiamo scovato per voi un blog di una ragazza che si chiama Katy e che propone tanti schemi maglia e schemi uncinetto per realizzare bellissime copertine da neonato. Ci sono le foto ma soprattutto tutte le spiegazioni delle lavorazioni

29
copertina lettino

Abbiamo visto quanto successo abbiano ottenuto gli schemi maglia per realizzare copertine per il neonato che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi. Ne siete state entusiaste e pare che quello della copertina sia uno dei regali che più si ama fare ai bambini appena nati. Ecco che allora abbiamo deciso di parlarvi di altri schemi. Questa volta vorremmo darvi diversi spunti che abbiamo trovato su un blog molto carino e interessante che si chiama Cose di Katy. Al suo interno ci sono tanti lavori e soprattutto diverse copertine da realizzare con facilità seguendo degli schemi semplici.

Gli schemi maglia per realizzare delle copertine da neonato sono molto facili da trovare in rete. Ci sono molte donne diventate mamme che si sono appassionate a questi lavori oppure che hanno tante amiche che propongono schemi bellissimi. In effetti la copertina in lana per il lettino o la culla di un neonato è un lavoro facile che possono realizzare anche le donne che non hanno molta pratica con i ferri. 
 

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto diversi progetti ma oggi vorremmo invitarvi a consultare il blog Cose di Katy che ne propone di diversi. Ci sono progetti da realizzare con la lana. Ovviamente le indicazioni sono molto precise e dettagliate, facili da seguire. 
 

Se pensate ad una copertina più leggera potete consultare gli schemi uncinetto che propongono altrettanti progetti interessanti. Le copertine si adattano al maschietto, alla femminuccia ma anche a chi non sa ancora il sesso del bambino.Potrete sbizzarrirvi per tutta l’estate con idee nuove e molto divertenti.

Parole di Assunta Corbo