Salopette premaman: da Prenatal a Chicco, i modelli più belli per la gravidanza [FOTO]

La salopette premaman, una valida alternativa a jeans e leggings per vestire casual durante la gravidanza.

Salopette premaman: da Prenatal a Chicco, i modelli più belli per la gravidanza [FOTO]

Le salopette premaman, una soluzione comoda e confortevole, che con l’aiuto dei brand più noti, da Prenatal a Chicco fino a H&M e Asos, diventa anche un’alternativa trendy per vestire il pancione in modo casual. Ecco alcuni dei modelli più belli per la gravidanza, delle salopette più adatte al pancione che cresce durante la dolce attesa. In jeans o cotone, viscosa o lino, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

La salopette di jeans

Quando si pensa alla salopette, la mente in automatico restituisce l’immagine del modello classico, quello più conosciuto e diffuso, la salopette di jeans. Jeans che può assumere forme, colori, tagli e lunghezze impreviste, anche quando si tratta di una salopette pre-maman, valida alternativa a jeans e leggings da dolce attesa.

Esistono, infatti, in commercio, mille modelli differenti di salopette in jeans, che variano da stagione a stagione e da brand a brand. Se il classico dei classici è la salopette in jeans con i pantaloni lunghi e qualche tasca in più del normale, come vogliono le tute da lavoro a cui si ispira. Ce ne sono, poi, molte variazioni sul tema: con i pantaloni corti, lisci, risvoltati o a palloncino; con i pantaloni a tre quarti, a sigaretta, skinny o ampi; con la gonna dritta, a pieghe o a palloncino.

E, se i modelli variano, anche di molto, in base alle mode, alla stagione e allo stilista. Anche le tipologie di jeans non sono da meno, anzi. Si possono scegliere diverse consistenze, dal jeans più pesante a quello più leggero e morbido, da quello elasticizzato a quello stropicciato, e diverse sfumature cromatiche, lavaggi ed effetti, da quello slavato o blu notte a quello azzurro cielo e con gli strappi.

Le altre salopette

In origine era la salopette di jeans. Ora è salopette di ogni materiale, forma e colore possibile. Anche quando si deve vestire la donna incinta. Infatti, soprattutto per l’estate, i brand, da quelli specializzati nell’abbigliamento premaman a quelli che hanno una linea dedicata alla dolce attesa, propongono alle future mamme soluzioni leggere e alla moda.

Dalle salopette in fresco cotone, tinta unita o dalle fantasie più disparate, dai colori tenui e neutri alle sfumature fluo o decise. Modelli classici rivisitati, come le salopette con la gonna a pieghe o a palloncino, o tute che dalla salopette classica prendono solo una vaga ispirazione, per poi trasformarsi in capi d’abbigliamento femminili e molto alla moda. Un esempio: la salopette in seta cotta nera, con scollatura all’americana e allacciatura dietro il collo, che può essere indossata in modo casual con sotto una canottiera o un top, ma anche con tacchi alti e pochette per una serata iperfemminile, anche con il pancione.

SCOPRI LA COLLEZIONE PREMAMAN PRENATAL
[vedianche type=”gallery” id=”2807″]

Parole di Camilla Buffoli