Rossetti cambia colore: tutti i migliori prodotti [FOTO]

Sono universali e si adattano al colore naturale delle labbra di ognuna di noi. Sfoglia la gallery per scoprire i rossetti cambia colore e i lip balm da tenere d'occhio.

Rossetti cambia colore: tutti i migliori prodotti [FOTO]

I rossetti cambia colore non sono altro che prodotti cosmetici dal pH sensibile che si adattano perfettamente al colore naturale delle labbra di ognuna una volta applicati. Il loro pregio è quello di enfatizzare la tonalità naturale delle labbra conferendo con un semplice gesto un aspetto curato e sano. Complice la particolare formulazione, molto spesso arricchita da olii fortemente idratanti ed emollienti, questi rossetti rivelatori di colore, anche detti “rossetti intelligenti”, sono l’ideale per prendersi cura delle labbra, specialmente in inverno. Sfoglia la gallery per scoprire tra rossetti veri e propri e lip balm tutti i migliori prodotti.

Non rappresentano di certo una novità ma ultimamente, complice un forte ritorno sulle scene beauty del make up ad effetto nudo, il trucco-non trucco che ci fa apparire perfette senza sembrare truccate, i rossetti cambia colore (anche conosciuti come rivelatori di colore o “rossetti intelligenti”) sono sempre più presenti nelle trousse delle vere beauty addicted.

Di che si tratta? Questi rossetti, molto spesso in realtà più simili a dei lip balm, quindi molto idratanti e nutrienti, hanno la capacità di adattarsi al colore naturale delle labbra di ognuna modificando la propria tonalità in base al pH una volta applicati. Prodotti dal pH sensibile, quindi, perfetti da utilizzare sia come base per il rossetto vero e proprio, che da soli, per apparire sempre con labbra curate e prive di imperfezioni.
Senza dubbio il più celebre esponente di questa famiglia di cosmetici è il Dior Addict Lip Glow: grazie alla tecnologia brevettata Color Reviver questo balsamo labbra universale è in grado di reagire al tasso di umidità delle labbra rivelandone il colore naturale e valorizzandolo. Le labbra sembrano più turgide e carnose, oltre che brillanti, e sono protette da SPF10.

Non mancano, naturalmente, proposte altrettanto valide ma dai costi decisamente più contenuti. Sephora, ad esempio, prevede nella sua vasta gamma di prodotti labbra il Balsamo rivelatore di colore, in grado di creare la tonalità di rosa perfetta per ogni tipo di carnagione, così come promette Kiko con il suo pH Lip Enhancer, in formato matitone e con speciali pigmenti che reagiscono al contatto con le labbra rivelandone il colore naturale e sposandosi perfettamente con l’incarnato.

L’ultima novità in termini di rossetti che cambiano colore arriva direttamente dalla Cina. Il brand Kailijumei ha lanciato da poco sul mercato dei nuovi rossetti, apparentemente trasparenti, che contengono all’interno dello stick un bellissimo fiore. Questo prodotto è in grado di cambiare colore a seconda della temperatura corporea e del ph di chi lo indossa. Naturalmente sono già tutti sold out!

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti rivelatore di colore per avere labbra sempre al top.