Ristorante fai da te: dove ognuno dice la propria

Dare vita ad un ristorante fai da te? Non è una cosa folle ma qualcosa che si può facilmente realizzare partecipando al progetto del sito internet Instructables. Un gruppo di folli che forniscono tutorial su ogni cosa

Ristorante fai da te: dove ognuno dice la propria

Pixabay

Girando per la rete alla ricerca di notizie curiose a volte si arriva a dei siti internet che sono assolutamente entusiasmanti. Uno di questi è Instructables.com nato nel 2005 su idea di Eric Wilhem. Su questo sito si trovano idee su come fare qualsiasi cosa: mobili, ricette di cucina, lavori a maglia, riparazioni di automobili o qualunque altra cosa. Tutto con tutorial perfetti e spiegazioni passo per passo. Ma quello che mi ha stupito è stato scoprire che questi folli si sono inventati il ristorante fai da te. Avete capito molto bene. Un’idea folle? Si ma ci piace molto.

Ad Amsterdam esiste l’Instructables Restaurant la cui insegna è già tutto un programma
: forchetta, coltello e martello. La particolarità di questo ristorante è che è nato interamente dalle idee degli utenti del sito. E con le stesse idee va avanti. Sul blog creato ad hoc si possono seguire i passaggi per realizzare il ristorante ma soprattutto i cambiamenti che lo riguardano.
Se avete delle idee sarebbero ben lieti di accoglierle. Siano esse di arredamento, ricette e suggerimenti di ogni genere. Potrete dire a tutti che ad Amsterdam esiste un ristorante che ha un vostro tocco. Non è mica cosa da niente. Potete anche andare, se passate da Amsterdam, e una volta a casa commentare come vi siete trovati, come era il cibo, etc… Si tratta di crowsourcing. Innovativo, vero?


Un vero ristorante fai da te

Parole di Assunta Corbo