Di Serena Vasta | 19 Agosto 2010

La forfora è un problema fastidioso e imbarazzante che riguarda anche noi donne, le soluzioni possibili sono tante e la maggior parte rispondono al nome di shampi costosi e poco efficaci. Se volete risolvere il problema della forfora sia per i vostri capelli che per i vostri fidanzati, amici e mariti, dovete preparare uno shampoo antiforfora alla mela, è facilissimo da realizzare e non avrete alcun problema nel realizzarlo e nell’applicarlo, sfrutturemo le proprietà astringenti della mela.
Lo shampoo anti forfora alla mela è fatto in modo naturale e senza aggiungere agenti chimici questo vuol dire che va benissimo per tutti, se avete problemi di allergie, irritazioni o se la forfora è nei bambini e non volete usare shampi invasivi provate questo rimedio naturale.
Lo shampoo anti forfora alla mela lo dovete preparare acquistando delle mele al supermercato, poi le sbucciate, togliete i semi interni e le frullate con il mixer o il frullatore, raccogliete questa crema in un contenitore e poi aggiungete 3 parti di acqua per 1 di purea di mele e mescolate fino ad avere un composto omogeneo.
Applicate questa crema sul cuoio capelluto con i capelli bagnati, fate riposare 10 minuti e poi sciacquate bene i capelli, poi procedete normalmente al lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo neutri.
Parole di Serena Vasta