Rimedi contro le rughe: 10 regole da seguire [FOTO]

Rimedi contro le rughe: vi suggeriamo 10 regole da seguire per ridurre e ritardare il più possibile la comparsa dei segni del tempo sul nostro viso. Scoprite con noi come combattere le rughe d'espressione!

Rimedi contro le rughe: 10 regole da seguire [FOTO]

Rimedi contro le rughe: 10 regole da seguire per avere una pelle giovane e fresca. I segni dello scorrere del tempo, diciamo la verità, sono inevitabili. Tuttavia, prestando attenzione ai nostri suggerimenti per rimedi naturali efficaci contro le rughe, potete constatare quanto sia possibile prevenire e ritardare la loro comparsa. Infatti, vi sono una serie di cattive abitudini che rischiano di fare apparire rugoso il nostro viso, prima di quanto possiate immaginare! Regalandoci, purtroppo, dieci anni in più! Allora, vorreste una pelle senza rughe? Continuate a seguirci!

Cosa evitare per combattere le rughe

Fumo

Rughe, come combatterle? Innanzitutto è necessario smettere di fumare. Questa cattiva abitudine produce l’effetto di far invecchiare precocemente la pelle. Causa rughe profonde ed è stato confermato dagli studi più recenti condotti su copie di gemelli. In media, il fratello fumatore dimostrava 5 anni in più di chi non aveva questo vizio. Tra i principali rimedi contro le rughe del viso vi è sicuramente la corretta alimentazione. Quando si consumano alimenti ad alto indice glicemico, infatti, se ne possono notare gli effetti non salutari anche sul viso perché la pelle tende a perdere elasticità. In questo caso, i rimedi naturali contro le rughe sono: ridurre i carboidrati ed evitare il consumo di zuccheri raffinati. Terza regola: non abusare di alcool perché tende a disidratare la pelle. Il nostro quarto suggerimento riguarda la gomma da masticare: evitate di consumarla in quanto contribuisce alla formazione delle rughe attorno alla bocca. Per una pelle giovane, ricordate di struccare bene viso e occhi sempre prima di andare a letto per far respirare la pelle.

I rimedi contro le rughe d’espressione

Relax

Tra i rimedi della nonna contro le rughe c’è sicuramente il consiglio di lasciar perdere i brufoletti. Vi sono tante altre soluzioni per eliminare i punti neri ed evitare i segni antiestetici dell’acne. Invece, tormentarli causerà l’irritazione della pelle. Settima regola da seguire contro le rughe è ricordare sempre di applicare la crema solare per proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi Uv. Ottavo suggerimento è cercare di non dormire a pancia in giù oppure usare una federa in raso per evitare segni sulla pelle. Nono consiglio: allentare lo stress. Ritagliatevi del tempo per riposarvi e staccare la spina. La tensione non fa bene alla vostra pelle. Infine, per le rughe d’espressione i rimedi naturali consistono anche nell’evitare di stiracchiare la pelle quando si esegue il make up. Dimenticate la cattiva abitudine di aprire troppo la bocca quando dovete stendere il gloss oppure tirare la pelle per applicare il mascara: potreste ritrovarvi il volto pieno di rughe precoci!

Parole di Palma Salvemini