Rimedi a costo zero per contrastare la caduta dei capelli: basta cambiare qualche piccola abitudine

Rimedi a costo zero per contrastare la caduta dei capelli: basta cambiare qualche piccola abitudine

Come rimediare alla caduta dei capelli? - pourfemme.it

Esistono alcuni rimedi alla caduta dei capelli semplicissimi da mettere in pratica. Basterà cambiare qualche gesto quotidiano, sai come fare?

Ci sono momenti in cui la caduta dei capelli è più intensa: momenti particolari dell’anno, stress, periodi difficili e così via. In casi come questo la situazione tende a riequilibrarsi da sola e, con il passare della stagione o dei momenti di tensione, smettono di cadere e la chioma torna alla sua consistenza iniziale. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti, però, che possono aiutare parecchio a contrastare la loro perdita. Quali sono?

Uno dei drammi più comuni, sia per gli uomini che per le donne, riguarda la caduta dei capelli. Fatta eccezione per alcune condizioni patologiche, la loro perdita è fisiologica in alcuni periodi dell’anno. I cambi di stagione, i periodi particolarmente intensi e lo stress possono acuire il problema, portando a perdere una quantità superiore alla media.

I capelli hanno un ciclo e, per ognuno che cade, ce n’è già un altro pronto a crescere. Eppure, in molti si preoccupano quando vedono la chioma sfoltirsi e la massa perdere corpo. Prima di ricorrere a medicinali o altro, è bene sapere che esistono delle piccole accortezze che possono mettere un freno al problema. Si tratta di abitudini quotidiane che, se cambiate a dovere, possono fare la differenza.

Caduta dei capelli: i consigli dell’esperta per risolvere il problema

A suggerirlo è luanabesutylab che, per mezzo di un video diventato virale su TikTok, ha spiegato le 3 semplici accortezze che aiutano a ridurre la caduta dei capelli. Si tratta di gesti piccoli e di abitudini che, una volta inserite nella routine giornaliera, diventano ottimi alleati. Ecco quali sono.

La soluzione alla caduta dei capelli

L’olio di ricino è un ottimo alleato che rinforza i capelli – pourfemme.it

Il primo consiglio dell’esperta è evitare acconciature tirate. No a code e pettinature che tirano i capelli e sì, invece, a code e chignon morbidi. In questo modo la chioma non viene tirata e non rischia di spezzarsi o di cadere, come avviene con le pettinature più strette.

La seconda dritta è utilizzare maschere di olio di ricino. L’olio di ricino è noto per le sue molteplici proprietà e, per quanto riguarda i capelli, costituisce un valido aiuto contro la caduta e non solo. Questa sostanza, infatti, è ricchissima di elementi che agiscono anche sul rafforzamento del capello, per avere una chioma sana, splendente e soprattutto forte.

L’esperta suggerisce di applicare maschere all’olio di ricino almeno due volte a settimana. L’ultimo consiglio è seguire un’alimentazione sana e bilanciata. La dieta è il primo fattore per dei capelli forti e sani, ed esistono alcuni alimenti in grado di dare un significativo supporto contro la loro caduta. Si tratta di cibi come il salmone, la frutta secca, gli agrumi e gli spinaci.