Ricrescita addio: come nasconderla senza l'obbligo costante della tinta

Ricrescita addio: come nasconderla senza l’obbligo costante della tinta

Ricrescita addio: i segreti per nasconderla senza la tinta - pourfemme.it

La ricrescita continua dei capelli quando si presentano con quell’odioso bianco che spunta fuori è sicuramente fastidiosa. Eppure, non è possibile coprirla ogni volta con la tinta: ecco la soluzione per nasconderla.

Le tinture moderne – anche se realizzate con prodotti naturali – costituiscono in ogni caso sostanze che, quando vengono applicate costantemente sul capello, finiscono col danneggiarlo inevitabilmente. Per questo motivo è sconsigliato farle spesso, nonostante si intenda evitare di mostrare la ricrescita. In commercio ci sono diversi prodotti come gel e coloranti che possono essere utilizzati all’occorrenza per coprire la parte bianca: si tratta di un’alternativa che, tuttavia, potrebbe non avere un risultato così efficace come sembra.

Gli spray coloranti per la ricrescita sono temporanei e, quindi, possono essere utili nei casi in cui è necessario ovviare al problema per qualche giorno. Sono molto diffusi al giorno d’oggi e hanno sicuramente la loro validità, soprattutto per chi ha un colore uniforme come il nero. Ma per chi non ha voglia di spendere eccessivamente per prodotti simili, una tecnica che non passa mai di moda è trovare l’acconciatura giusta per camuffare al meglio i capelli bianchi.

I trucchi per nascondere la ricrescita in un colpo solo

Così facendo, si può contare sempre su una sorta di “pronto intervento” a cui affidarsi tra una tinta e l’altra e, soprattutto, che è possibile fare a casa senza un dispendio di soldi. Per esempio, potrebbe fare al caso giusto un’acconciatura spettinata che permette di vaporizzare la chioma e creare volume e, perciò, camuffare la ricrescita in modo eccellente.

Come nascondere la ricrescita

I trucchi per nascondere la ricrescita – puorfemme.it

Anche il liscio può andare bene, magari scegliendo di raccogliere i capelli così da non attirare troppa attenzione sulla ricrescita. Uno chignon, molto elegante e perfetto per qualsiasi occasione, potrebbe essere l’ideale. Coda e fascia sono di aiuto, ma non sono il massimo per andare a lavoro: il consiglio è preferirle nel tempo libero.

Un’altra valida alternativa è puntare sullo stile naturale e non nascondere i capelli, ma piuttosto giocare con i colori. In questo capo, è possibile tenere appositamente alcuni ciuffi bianchi tra i capelli, che possano camuffare la ricrescita dandole un aspetto particolare e trasformandola in una semplice scelta di stile. Negli ultimi anni anche le star hanno scelto di seguire questa moda con grande successo.

Per minimizzare il tutto è fondamentale che i capelli siano sempre puliti. Più il capello è sporco, infatti, più si nota la differenza tra il colore e il bianco. Se, invece, la chioma è in ordine il risultato è che la ricrescita si nota molto meno. Foulard, cappelli e fasce restano in ogni caso strumenti utili nei momenti in cui i capelli bianchi diventano fonte di disagio in pubblico. Tra i rimedi della nonna per una ricrescita meno voluminosa, infine, c’è il succo di limone che ha proprietà tali da minimizzare i capelli bianchi che spuntano dalla chioma.