Riciclo creativo delle posate: 5 idee fai da te [FOTO]

Riciclo creativo delle posate? Se siete in cerca di idee fai da te per riciclare creativamente delle posate, ecco alcuni semplici e preziosi consigli facili da realizzare.

Riciclo creativo delle posate: 5 idee fai da te [FOTO]

Riciclo creativo delle posate – Siete in cerca di 5 idee fai da te per riciclare creativamente delle posate? Che siano di plastica, in argento, di acciaio o in alluminio, è possibile trasformare le posate in nuovi oggetti da sfruttare come fossero nuovi: il riciclo nacque in tempi antichi quando le risorse scarseggiavano e, oggi, quello creativo può essere considerato una vera e propria forma d’arte, che permette di dare nuova vita a materiali che, altrimenti, andrebbero persi. Come fare, quindi, per riciclare creativamente delle semplici posate? Ecco alcuni facili e preziosi consigli sul riciclo creativo delle posate, incluse 5 idee fai da te facili da realizzare.

Riciclo creativo delle posate: appendini e portacandele

Portacandele

Un cucchiaio, una forchetta o un coltello, magari rovinati, possono essere riutilizzati in modo diverso. Abbiamo già visto più volte esempi di riciclo – come, ad esempio, le tante idee fai da te, grazie al riciclo creativo della plastica – e come possono nascere possibilità di riutilizzo originali e speciali. Che ne dite, ad esempio, di realizzare degli appendini con le posate che avete in casa? Con i cucchiai è, infatti, possibile creare degli appendini fai da te per poter riporre sciarpe, cappelli, asciugamani e piccoli oggetti simili. Come fare? Piegate le posate in modo tale che il manico diventi una specie di gancio da attaccare su un asse di legno da inchiodare, successivamente, alla parete scelta. Desiderate dei portacandele? Le posate si prestano anche ad essere posizionate sulla tavola come degli eleganti portacandele: vanno bene sia cucchiai che forchette, quindi libero spazio alla fantasia.

SCOPRI COME RIUTILIZZARE I PALLET

Riciclo creativo delle posate: specchi, portaoggetti e bracciali

Specchio

Avete uno specchio al quale volete creare una cornice unica? Potete realizzarne una impiegando delle posate, come più desiderate e vi piace: via libera, dunque, a cucchiai, forchette e coltelli. Le posate possono essere, poi, riutilizzate per creare dei portaoggetti grazie, soprattutto, ai cucchiai che si prestano meglio a tale scopo: possono, infatti, essere attaccati alle pareti con dei gancetti o dei chiodi in modo decorativo ed utile per riporre oggetti come graffette o mollette, ad esempio. Infine, perché non dare vita a dei bracciali originali da sfoggiare tutto l’anno? Il riciclo creativo delle posate permette anche questo: piagate su stessa una posata, cercando di formare un cerchio, ed il vostro bracciale sarà pronto per l’uso.

Parole di Elena Arrisico