Ricette svezzamento: minestrina di spinaci

La minestrina di spinaci, facile da preparare, è un'ottima ricetta per lo svezzamento del bebè, perfetta per introdurre questa verdura ricca di sostanze nella sua alimentazione.

Ricette svezzamento: minestrina di spinaci

Ecco una ricetta facile facile per lo svezzamento del vostro bebè: la minestrina di spinaci. Un piatto ristoratore, delizioso, un classico “comfort food” (cibo che conforta) come dicono gli inglesi, che potrete gustare tutti insieme. Senza contare che, con questo piatto, avrete modo di cominciare ad introdurre una verdura preziosa come gli spinaci nell’alimentazione di vostro figlio. Ricchi di sali minerali, di vitamine e acido folico, preferiti persino dal mitico Braccio di Ferro, sono anche piuttosto saporiti e gradevoli al palato, e quanto prima i più piccini impareranno ad apprezzarli, meglio sarà per la loro buona salute.

Personalmente ho una passione per le minestrine, soprattutto in questo periodo dell’anno, quando le giornate si accorciano e il freddo comincia a farsi sentire. Un buon piatto caldo e “brodoso” rimette in sesto l’umore e lo stomaco, e… concilia il sonno! Ecco perchè consiglio questa ricetta velocissima a tutta la famiglia. Ma vediamo come prepararla.
 
Ingredienti (1 porzione):
1 tazza di brodo vegetale
5 foglie di spinaci spezzettate
1 cucchiaio di pastina
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino d’olio d’oliva
Sale q.b.
 
Preparazione
Portate il brodo vegetale ad ebollizione, versate la pastina e fate cuocere. Quando mancherà un minuto, unite le foglie di spinaci e ultimate la cottura. Spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano, l’olio d’oliva e aggiustate di sale. Una simpatica variante potrebbe essere la scelta del formaggino al posto del parmigiano. Lo farete sciogliere nel brodo caldo e sicuramente il vostro bimbo apprezzerà molto!

Parole di Paola Perria