Ricette secondi: mozzarella fritta

Ecco per voi la ricetta per preparare la mozzarella fritta, un secondo piatto goloso e sfizioso perfetto per tutte le occasioni, va bene come secondo o antipasto.

mozzarella fritta

Oggi vi propongo un secondo piatto rapido e goloso, la mozzarella fritta, un piatto sfizioso ed anche abbastanza calorico, ma una volta ogni tanto ce lo possiamo anche concedere, no? La mozzarella fritta la potete fare anche con la mozzarella normale di mucca, non è essenziale che sia di bufala, il risultato sarà comunque strepitoso! La mozzarella fritta potete servirla come secondo ma va bene anche come antipasto, in questo caso diminuite un po’ le dosi.

Ingredienti per la mozzarella fritta (dosi per 4 persone)

  • 600 g di mozzarella di bufala
  • 2 uova
  • 1 bicchiere e 1/2 di olio extravergine di oliva
  • 100 g di farina
  • sale

 

Preparazione
 

Tagliate la mozzarella a fette spesse circa un centimetro e poi mettetele su uno scolapasta per eliminare il liquido, poi strizzatele un po’ e asciugatele con la carta da cucina.
 

Passate le fette di mozzarella prima nella farina e poi nelle uova sbattute con il sale, friggetele in abbondante olio caldo fino alla doratura.
 

Servite queste mozzarelle ben calde!
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.