Ricette per bambini: uova sode a pulcini

Ricetta per preparare le uova sode a pulcini, un delizioso antipasto perfetto da fare per i bambini ma che è molto carino anche da servire in una cena tra amici.

uova sode

Oggi prepariamo le uova sode a pulcini, un antipasto molto carino e semplicissimo perfetto da fare insieme ai bambini oppure da servire per una cena tra amici se volete qualcosa di semplice ma carina da mettere in tavola.

Ingredienti per le uova sode a pulcini (dosi per 4 persone)

  • 4 uova
  • maionese
  • parmigiano
  • olive verdi denocciolate
  • carote

 

Preparazione
 

Preparate le uova sode, prendete un pentolino mettete acqua fredda e le uova, fatele bollire per 7 minuti e poi mettetele in acqua fredda. Sgusciate le uova e mettetele in un piattino, tagliate una fettina ad una delle estremità in modo che stiano in piedi.
 

Tagliate le olive verdi a fettine sottili e tenete da parte il pomodoro piccolo che si trova dentro. Prendete una carota e tagliatela a pezzettini, ci servirà per fare i piedini. Poi in una ciotola impastate un pò di maionese con il parmigiano, dovete ottenere un composto pastoso.
 

A questo punto per ogni uovo fate una base con le carote per avere i piedini, poi mettete un pò del composto di maionese e parmigiano in modo da fare un cerchio e poi mettete 2 rondelline di olive con dentro i pezzetti di pomodoro per fare gli occhi e un pezzettino di carota per fare il becco. Muovete il meno possibile.
 

Foto da:
www.commenti-cibo.com
www.andreagaddini.it

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.