Ricette Halloween: pizza con il ragno

Ecco la ricetta per preparare una deliziosa pizza con il ragno, una ricetta di Halloween buona e semplicissima da fare con i vostri bambini o per una festa mostruosa con amici.

Ricette Halloween: pizza con il ragno

Oggi vi presentiamo una ricetta di Halloween semplice e carina, la pizza di Halloween con un bel ragno nero e abbastanza terrificante! La ricetta è molto semplice e potete farla insieme ai bambini, l’unica difficoltà consiste nel non far sciogliere troppo il formaggio perchè altrimenti si perderà il disegno con la ragnatela. Provate anche voi questa ricetta, è rapidissima, potete anche usare la pasta per pizza già pronta.


Ingredienti per la pizza con il ragno (dosi per 4 persone)

  • Base per pizza per 4 persone
  • olive nere
  • Galbanino
  • salsa di pomodoro
  • sale

 

Preparazione
 
Prendete la pasta per pizza e fate dei dischetti della grandezza che volete, mettete la salsa di pomodoro e poi cuocete la pizza in forno per circa 12 – 15 minuti.
 

Tagliate il formaggio a strisce in modo da fare una ragnatela, poi togliete la pizza dal forno e distribuite sopra il formaggio, completate la cottura per altri 5 minuti, il formaggio si deve sciogliere ma non troppo perchè si deve vedere la ragnatela.
 

Fate il ragnetto, prendete due olive denocciolate e tagliatele a metà longitudinalmente, mettetene due metà una vicino all’altra e le altre fatele a fettine e usatele per le zampette, che in totale sono 8. Mettete il ragno sulla pizza e servitela.
 

Parole di Serena Vasta