Di Serena Vasta | 27 Settembre 2009

Oggi prepariamo una torta molto spiritosa, che oltre ad essere buonissima è carina perchè ci potete anche giocare a tris! Provatela anche voi, è perfetta per concludere con dolcezza una cena tra amici.
Ingredienti per la torta tris (dosi per 6 persone)
- 4 uova
- 200 g di burro morbido
- 200 g di zucchero
- 250 g di farina
- 50 g di fecola
- 1 arancia
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- cacao amaro
- panna montata spray
Preparazione
In una ciotola mettete il burro e lo zucchero, mescolate bene con la frusta elettrica e poi aggiungete i tuorli uno per volta, poi aggiungete la scorza d’arancia.
Versate il succo d’arancia filtrato e continuate a mescolare, setacciate insieme la farina, la fecola, il lievito e il sale e incorporateli gradualmente al composto. Aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate dal basso verso l’alto. Imburrate e infarinate uno stampo 20 x 20 centimetri e versate dentro il composto.
Cuocete la torta in forno preriscaldato a 175° per 37/40 minuti. Spolverizzate la torta con abbondante cacao amaro e poi con la panna montata disegnate la griglia del tris. Se non siete brave a disegnare, fate prima la griglia con un coltello e poi passateci con la panna spray. Dopo di che buon divertimento e buon appetito!
Foto da:
www.italianfoodnet.com
www.facciadaspraypan.com
www.megamodo.com
Parole di Serena Vasta