Ricette antipasti: bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo

Provate anche voi a realizzare questa deliziosa bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo, un antipasto goloso e semplicissimo da servire ai vostri amici con l'aperitivo o come antipasto, ecco le istruzioni.

Ricette antipasti: bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo

 

Oggi vi propongo la ricetta per preparare una deliziosa bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo, è facilissima e deliziosa e ne vedremo una versione light ed una un po’ più calorica, scegliete voi in base allo stato della vostra linea, o delle vostre curve ovviamente! Io la bruschetta la faccio sempre nella versione light al forno, se si comincia con troppe calorie già dall’antipasto è la fine, no? Provate anche voi a proporre questa deliziosa bruschetta ai vostri amici e familiari, sono certa che riscuoterà un enorme successo!


Ingredienti per la bruschetta con philadelphia e prosciutto crudo (dosi per 4 persone)

  • 1 baguette
  • 1 confezione piccola di philadelphia
  • Basilico
  • 80 gr di prosciutto crudo
  • Olio

 

Preparazione
 

Tagliate il pane a fettine spesse circa 1 centimetro, poi o le tostate in forno sotto il grill (senza aggiungere grassi), oppure le friggete in padella, con questo secondo metodo sono più caloriche un po’ più saporite.
 

Prendete il philadelphia e lavorateli con la forchetta per ammorbidirlo un pò, poi ne mettete un pò su ogni fettina di pane, ponete sopra la foglia di basilico e poi completate con il prosciutto crudo.
 

Tenete le bruschette in frigo fino al momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta