Regali fai da te per neonati: tante idee simpatiche e originali [FOTO]

Per celebrare una nascita, non c'è nulla di meglio che realizzare dei regali fai da te! Scopriamo le idee più belle e come realizzarle

40
Ghirlanda per neonati

Se state cercando regali fai da te per neonati e tante idee simpatiche e originali tutte da copiare, allora siete nel posto giusto. Anziché acquistare un classico fiocco nascita o il solito bouquet di fiori, perché non cimentarsi nella realizzazione di un regalo fatto a mano? Certo, ci vorrà un po’ di pazienza e tanta cura nel confezionarlo ma il risultato varrà lo sforzo. Ecco allora tante idee rigorosamente fai da te da cui trarre ispirazione per dei regali per la nascita fai da te.

Questi regali fai da te per celebrare l’arrivo di un bebè sono perfetti se accompagnati da un bigliettino per l’occasione: non avete idee? Nessun problema: potete consultare l’elenco di tutte le frasi per la nascita più belle! Le idee sono tantissime e potrete scegliere tra aforismi o poesie per fare gli auguri nel modo più emozionante e sentito possibile.

Ghirlanda con lana e feltro

ghirlanda lana feltro
Una bella ghirlanda di benvenuto sarà senz’altro apprezzata dai neo genitori e sarà un bel ricordo anche per il nuovo arrivato. Procuratevi una base per ghirlande in polistirolo, del feltro bianco e azzurro, del filato grosso degli stessi colori.
Avvolgete la ghirlanda con il filato alternando il bianco all’azzurro. Quindi ricavate dal feltro cerchi di varie dimensioni e ritagliateli come fossero spirali, che andranno poi avvolte su se stesse per creare dei fiori. Con delle spille fissate i fiori alla ghirlanda disponendoli a piacere. Impreziosite la ghirlanda con una cicogna ritagliata sul feltro azzurro.

Torta di pannolini

torte di pannolini
Una scorta di pannolini è solitamente molto gradita dalle neomamme ma l’occhio vuole la sua parte e allora perché non fabbricare un’originale torta di pannolini, autentico must da baby shower?!
Scopriamo allora in poche mosse come realizzarla: innanzitutto dovrete creare le basi della torta partendo dall’alto. Arrotolate e legate con un elastico 8 pannolini e man mano che scendete aumentate il numero. Legate tra loro i pannolini dei diversi piani con un nastro colorato e non appena sarete arrivate in fondo, realizzate un cerchio con un pezzo di cartone rivestito con carta regalo. Impreziosite i piani inserendo qua e là qualche regalino come un body, un asciugamano, un ciuccio, delle calzine e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Quindi inserite dei bastoncini di legno tra un pannolino e l’altro, faranno da perni, unite i vari piani appoggiando la torta sulla base. A questo punto non resta che avvolgere la torta in carta cellophane e completare con un bel fiocco azzurro o rosa.

Fiocco nascita su compensato

carrozzina per maschietti
Con una semplice tavoletta di compensato potrete realizzare un fiocco nascita fai da te davvero originale.
Procuratevi una tavoletta delle dimensioni preferite, disegnatevi una cicogna, una carrozzina, una luna o qualunque altra forma a piacere e ritagliatela col seghetto apposito. Non resta che decorarla applicandovi sopra del feltro o dei tessuti a piacere. In alternativa potreste dipingerla con colori per legno.

Parole di Laura De Rosa