Come recuperare delle vecchie scarpe in vernice rovinate: i segreti e i semplici trucchi da seguire - PourFemme.it
Classico intramontabile, le scarpe in vernice possono purtroppo essere vittime del tempo che scorre. Queste riescono a conferire eleganza a ogni outfit. Come detto, però, per via dell’usura possono perdere il loro splendore. Possono, infatti, presentare macchie, graffi e non solo.
Ovviamente, possono essere recuperate. Come? Scopriamo come recuperare delle vecchie scarpe in vernice rovinate, i segreti e i semplici trucchi da seguire.
Potrebbe capitare di avere delle scarpe di vernice rovinate, con macchie o graffi. Per pulire le scarpe in vernice, è possibile ricorrere a una spugna morbida e a dei prodotti adatti in vendita che sono appositamente realizzati per non danneggiarle. Per rimuovere lo sporco e la polvere, via libera a un panno inumidito e sapone delicato. Poi, ovviamente, il tutto andrà asciugato delicatamente.
Ovviamente, è di fondamentale importanza riuscire a prendersi cura delle scarpe in questione eseguendo, per l’appunto, una pulizia regolare. Come? Sfruttando, per l’appunto, il già citato panno morbido. Certamente, una pulizia regolare permette di conservare le nostre calzature più a lungo possibile, evitando macchie e graffi. Da provare è anche il latte detergente. Si tratta di un rimedio che può sia lucidare le scarpe in vernice che pulirle.