Rapporti sicuri in vacanza

Anche se siamo in estate non abbassate la guardia e fate solo sesso sicuro, ecco una guida molto carina che si chiama Travelsex e che comprende anche un iniziativa per delle magliette.

sesso

Ora che siamo in estate c’è sicuramente molta più possibilità di uscire e divertirsi e ovviamente anche per fare nuove conoscenze, per viaggare, insomma per godersi appieno la vita! Se decidete di fare sesso con un ragazzo conosciuto da poco ricordatevi sempre di prendere precauzioni, quersto è lo spirito con cui nasce Travelsex, un’iniziativa molto interessante per sensibilizzare il sesso sicuro.

Travelsex è un pratico manuale in 11 lingue in cui vi sono 10 domande utili per ottenere contraccettivi e la consulenza di esperti anche all’estero, per potersi organizzare anche fuori città.
 

In estate si registra il boom di pillole del giorno dopo e interruzioni di gravidanza, queste ultime in particolare sono un trauma per la donna e per la ragazza e dato che sono cose evitabili è meglio usare le dovute precauzioni, perchè comunque oltre ad una gravidanza indesiderata si rischiano malattie veneree e anche HIV.
 

La SIGO, con la collaborazione del CTS (Centro Turistico Studentesco e Giovanile) ha proposto l’iniziativa Travelsex, una guida tascabile che potete trovare in cartaceo nei centri CTS o visualizzabile sul sito www.travelsex.it.
 

Oltre alla guida l’iniziativa comprende la campagna “Scrivi la tua pillola d’amore estivo“, un gioco a tappe in cui ognuno propone la sua frase da scrivere su una maglietta, i partecipanti riceveranno in regalo la t-shirt “L’amore è…” da personalizzare con il proprio slogan, poi si indossa, ci si fa scattare una foto e si partecipa al concorso.
 

Le votazioni si potranno fare sul sito www.sceglitu.it e la maglietta vincitrice verrà prodotta e distribuita in tutta Italia. Fino all’11 luglio la campagna si trova a Perugia, per vedere le altre tappe vi rimando al sito ufficiale dell’iniziativa!
 

Foto da:
img.thesun.co.uk
imworld.aufeminin.com
www.parmadaily.it

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.