Le città più colorate del mondo [FOTO]

Quali sono le città più colorate del mondo? Niente più città grigie, monocromatiche e tristi. Diamo un'occhiata ai luoghi più colorati.

Le città più colorate del mondo [FOTO]

Quali sono le città più colorate del mondo? Sappiamo che la natura sa stupire con le sue meravigliose creazioni ricche di colore ma, a volte, fortunatamente, è in grado di farlo anche l’essere umano: sono diverse, infatti, le città nel mondo che ospitano edifici coloratissimi e allegri, che regalano nuova luce ai luoghi in cui si trovano. L’estate è, ormai, arrivata, per cui se state ancora organizzando le vostre vacanze, potreste decidere di visitare e passeggiare tra le vie di uno di questi posti caratteristici. Niente più città grigie, monocromatiche e tristi, quindi! Diamo un’occhiata ad alcune delle città più colorate del mondo. Siete pronti?

Le città più colorate: Svezia, Canada, Inghilterra e Messico

Stoccolma

Tra le città più colorate del mondo, è possibile trovarne in Svezia: Stoccolma, ad esempio, è ricca di costruzioni dei colori più diversi, come giallo, rosso e verde. Esistono diversi quartieri dipinti con colori accesi o ricoperti di graffiti artistici: Saint John, in Canada, è un’altra delle città incredibili che vale la pena visitare. Un po’ di colore, è possibile trovarlo anche in alcune zone dell’Inghilterra, come a Scarborough o a Bristol, dove è possibile ammirare le tipiche case a schiera dipinte con colori vivaci. Il Messico è, poi, un altro Paese pieno di colori: a Puerto Vallarta è possibile trovare diverse case particolari dal punto di vista architettonico e coloratissime; una vera gioia per gli occhi!

SCOPRI LE CITTÀ NEL MONDO DOVE SI VIVE MEGLIO

Le città più colorate: Italia, Norvegia, Polonia, Grecia e USA

San Francisco

Tra le bellissime città da segnalare come le più colorate del mondo, ve ne sono alcune incredibilmente belle anche in Italia: la piccola e antica Procida – che fa parte delle isole Flegree, in Campania, al largo di NapoliBurano – che fa parte del comune di Venezia – e le famose e bellissime Cinque Terre; uno spettacolo e un panorama meravigliosi. In Norvegia, c’è, poi, la bellissima Longyearbyen; una cittadina facente parte delle isole Svalbard. Molto carina e coloratissima anche Breslavia, in Polonia. Un altro dei Paesi colorati per eccellenza è la Grecia: qui, infatti – come ad Amorgos, ad esempio – resterete estasiati dalle tipiche costruzioni greche, ricche di colori vivaci e di un’allegria disarmante. Quando si parla di città colorate, è impossibile non citare i colori di San Francisco, in California negli USA: qui, infatti, è possibile ammirare le stupende case in stile vittoriano dipinte con colori in toni pastello, che rendono la città unica. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per ammirare le molte altre città colorate mozzafiato presenti nel mondo.

SCOPRI LE CITTÀ DOVE I SINGLE VIVONO MEGLIO
[vedianche type=”battle” id=”25887″]

Parole di Elena Arrisico