Mascara bio e con buon Inci: tutti i migliori prodotti per ciglia al top [FOTO]

Perchè non regalarsi ciglia al top usando prodotti totalmente naturali? Sono tanti i mascara bio e con buon Inci tra cui poter scegliere: scopri i migliori nella nostra gallery.

Mascara bio e con buon Inci: tutti i migliori prodotti per ciglia al top [FOTO]

Perchè non regalarti un mascara bio e con buon Inci? Sono davvero tantissime le proposte che ci arrivano dai maggiori brand del mondo beauty “green” tra cui poter scegliere, forti di formulazioni completamente naturali e prive di sostanze chimiche che possono rivelarsi dannose quali siliconi, petrolati e parabeni. Ovviamente si tratta di prodotti in grado di offrirci un risultato altamente performante rispondendo a quelle che sono le nostre specifiche esigenze: mascara allunganti, volumizzanti, ad effetto drammatico o naturale si alternano tutti nella nostra gallery. Sfogliala per scoprire i migliori mascara bio e con buon Inci da non farsi sfuggire.

Sfoggiare ciglia perfette, dispiegate e voluminose, è senza dubbio uno dei desideri beauty più diffusi tra noi donne. Perchè, allora, non provare ad ottenere questo risultato aiutandosi con prodotti make up completamente naturali? Sono tanti i mascara bio e con buon Inci disponibili sul mercato, complici le tantissime proposte che ci vengono suggerite dai maggiori brand che appartengono al mondo della cosmesi “green”.

Si tratta di prodotti che puntano tutto sulla composizione totalmente naturale delle loro formulazioni o, in alcuni casi, comunque prive di ingredienti quali parabeni, siliconi e petrolati (quindi con Inci ugualmente “accettabili” seppure non totalmente bio): questo li rende cosmetici a basso rischio di reazioni allergiche, perfetti per gli occhi più delicati e per chi porta lenti a contatto. Ovviamente, prescindendo dall’Inci, ciò che si ricerca da un prodotto make up è una buona performance e questi mascara sembrano davvero non deludere le aspettative, mirando a soddisfare esigenze specifiche e ben definite. Esistono infatti mascara bio con funzione allungante o volumizzante, senza trascurare quelli che promettono di regalare ciglia a ventaglio o “effetto farfalla”, drammatiche piuttosto che ben pettinate e naturali.

Tra i lanci più recenti segnaliamo il nuovissimo mascara Deerlash di Neve Cosmetics: il brand Made in Italy, noto principalmente per i suoi prodotti minerali, suggerisce un prodotto che si ispira alle ciglia da cerbiatto e che promette, quindi, un risultato estremamente naturale e adatto per il make up da tutti i giorni, con ciglia nerissime, lucide e ben definite. Questo prodotto si allontana dall’effetto ciglia finte garantito, invece, dall’altro mascara vegan del brand, Occhioni. Un altro mascara bio degno di nota è l’Impeccable del brand PuroBio, anch’esso totalmente italiano: questo mascara presenta una texture molto corposa e ha effetto incurvante. Una new entry piuttosto interessante è, infine, rappresentata dal Mascarapuro Volume Estremo di Deborah che ha deciso di cimentarsi recentemente nella realizzazione di una collezione make up totalmente naturale. Ovviamente, a prescindere da quale sia il prodotto scelto, suggeriamo di usare sempre il piegaciglia per un effetto ottimale e di testare i prodotti prima di utilizzarli in modo costante.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori mascara bio e con buon Inci che abbiamo raccolto per te.