Copertine quaderni fai da te: le più belle [FOTO]

Quali sono le più belle copertine di quaderni fai da te? Ecco alcune idee e consigli utili in merito.

Quali sono le più belle copertine di quaderni fai da te? La fine della scuola è, ancora, un po’ lontana, per cui c’è ancora tempo per dare il via a nuove sfide. Con un po’ di manualità, pazienza e fantasia, potreste dedicarvi alla voglia di fai da te e realizzare delle piccole opere d’arte con le vostre mani: ciò che vi serve, per l’appunto, è, soprattutto, molta creatività. Come fare per creare, ad esempio, delle copertine di quaderni fai da te con successo? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per realizzare delle copertine di quaderni fai da te uniche, originali e personalizzate, così da stupire davvero tutti.

Creare un quaderno personalizzato

Quaderno acquerelli

Photocredit: brit

Come creare un quaderno personalizzato? Se siete in cerca di ispirazione per realizzare delle copertine di quaderni con le vostre mani, siete nel posto giusto. Prima di tutto, occorre partire da quaderni classici – meglio se con copertina non rigida – e lavorare su quelli per renderli personalizzati, magari abbellendoli con della carta regalo o della carta stampata. Come fare? Potreste, ad esempio, preparare un modello direttamente sul vostro PC, oppure stampare i diversi pattern che è possibile trovare online; ovviamente, non dimenticatevi del retro del quaderno. In alternativa, potreste incollare perline e molto altro, a vostro piacimento; oppure, decorare il vostro quaderno fai da te con matite – che possono essere riciclate in modo creativo – acquerelli, pennelli e tempere.

Copertine di quaderni da colorare

Quaderni colorati

Photocredit: brit

Copertine di quaderni da colorare? È possibile creare delle copertine per quaderni per la scuola primaria, ma anche da utilizzare in molti altri modi. Come? Come anticipato prima, è possibile utilizzare, ad esempio, degli acquerelli, ma anche dei pennelli o delle matite: tutto ciò che dovrete fare sarà, infatti, incollare del cartoncino bianco sulla copertina in questione e dare libero sfogo alla vostra creatività, proprio come un pittore davanti ad una tela completamente bianca.

Come creare copertine per quaderni decorati fai da te

Quaderno uncinetto

Photocredit: brit

Come creare copertine per quaderni decorati fai da te? Le idee non finiscono, certamente, qui. Conoscete la tecnica dell’uncinetto? Allora, con le misure esatte, potreste realizzare una copertina, utilizzando il colore che preferite per quanto riguarda il tessuto e aggiungendo anche un tocco in più: ad esempio, la copertina in foto vanta un cuore rosso al centro del lavoro all’uncinetto.

Creare copertine per quaderni personalizzati con foto

Quaderno foto

Photocredit: brit

Perché, poi, non realizzare delle copertine per quaderni personalizzati con foto? Come? Ovviamente, è abbastanza semplice: ciò che dovrete fare è incollare le vostre foto sulla copertina, in modo tale da renderla unica e speciale. Potreste utilizzare le foto dei vostri cantanti preferiti, delle serie TV e dei film che amate e chi più ne ha più ne metta!

Come decorare un quaderno di scuola

Quaderno lettere

Photocredit: Brit + Co

Come decorare un quaderno di scuola? Che sia ad anelli o classico, un quaderno fatto a mano è sempre l’ideale per dare sfogo alla propria arte nascosta. Una volta trovata la soluzione che fa al caso vostro, non dovrete far altro che stampare, eventualmente, la grafica da voi scelta; prendere il quaderno e, con della colla vinavil – da stendere con un pennello – posare delicatamente la carta, aiutandovi con un cartoncino, in modo da applicarla perfettamente. Ovviamente, se necessario, tagliate via le parti in eccesso e incollate i bordi all’interno del quaderno. Siete ancora in cerca di ispirazione e suggerimenti? Oltre ad affidarvi alla vostra fantasia e creatività – e a una buona dose di pazienza e manualità – potreste trovare online diversi suggerimenti da poter realizzare abbastanza facilmente. Qualche esempio? Non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove troverete tante idee da mettere in pratica per realizzare alcune delle più belle copertine di quaderni fai da te.
[vedianche type=”battle” id=”40417″]

Parole di Elena Arrisico