Qual è la forma delle sopracciglia più adatta in base al viso: la guida per trovare quella giusta

Qual è la forma delle sopracciglia più adatta in base al viso: la guida per trovare quella giusta

Ad ogni forma del viso, le sue sopracciglia: ecco la guida completa - pourfemme.it

In questo articolo vedremo tutti i segreti per trovare la forma delle sopracciglia più adatta al proprio volto: il risultato sarà sorprendente!

Oggi le sopracciglia sono diventate un vero e proprio trend. A dir la verità, se n’è sempre parlato seguendo l’evoluzione del beauty, ma oggi vige maggiore attenzione e riguardo per la propria immagine affinché l’ensemble sia armonico. Le mode, d’altronde, ritornano e si adeguano alle tendenze dell’epoca di riferimento. Si pensi agli anni ’90, in cui si preferiva l’arcata sopraccigliare molto sottile rispetto ad oggi, invece più naturale e folta.

Cavalcando l’onda, i brand continuano a lanciare prodotti sempre più innovativi e aggiornati in merito alla cura delle sopracciglia. A partire dalle matite, quale primo e più immediato strumento di riempimento, proponendo tonalità e colori diversi, in linea con la domanda di mercato. Senza contare il ricorso perfino a interventi più invasivi ma molto richiesti, come il microblading oppure il vero e proprio tatuaggio, con una riproduzione di peletti più naturale e verosimile.

Ma aldilà di queste specifiche situazioni, solitamente, quando si è davanti allo specchio, si tenta di conferire loro una certa forma, seguendo i dettami della moda. Così facendo, però, viene meno l’armonia con il proprio viso, per esempio preferendo quella più a punta per uno sguardo maggiormente aggressivo, che tuttavia non è adatto a tutti. A questo riguardo, si voglia fornire qualche consiglio al fine di individuare quali siano le sopracciglia perfette per ogni tipologia di viso. Seguendo questi preziosi suggerimenti, potrete notare un risultato strepitoso.

Come trovare la forma delle sopracciglia più adatta: la guida completa per un effetto incredibile

Si rammenti che per disegnare manualmente le proprie sopracciglia basta considerare tre punti fondamentali: quello d’inizio, che coincide con l’attaccatura del naso e l’angolo interno dell’occhio (definita anche parte ascendente), la punta e la parte discendente, culminante con l’angolo esterno dell’occhio stesso. Queste costituirebbero le linee guida per una struttura sopraccigliare perfetta.

Ma come individuarla affinché si armonizzi con la forma del proprio volto? Di seguito, tutti i dettagli. Le tipologie di viso sono infinite – dalla forma rettangolare a quella più tonda oppure triangolare – e conseguentemente a ciascuna si addice una tipologia diversa di sopracciglia. Ecco la guida completa per acquisire maggior consapevolezza e assicurare così un effetto equilibrato e proporzionato dei lineamenti stessi.

Come trovare la forma delle sopracciglia in base alla tipologia di viso

Le sopracciglia perfette per ogni tipologia di viso – pourfemme.it

  • Sopracciglia dritte: l’arcata è soltanto minimamente accennata per svilupparsi successivamente verso la tempia. Questa forma è adatta per un viso allungato, ponendo così in risalto gli occhi.
  • Sopracciglia curve: l’arcata è senza spigoli formando una linea che si incurva dolcemente. È un ottimo modo per ammorbidire lo sguardo, in contrasto con i lineamenti del viso più marcati, come ad esempio gli zigomi o le mascelle pronunciate.
  • Sopracciglia dall’arco morbido: considerate le più naturali, non presentano segni distintivi evidenti. Sono adatte principalmente ai visi dalla forma a diamante, caratterizzati da zigomi più larghi rispetto a fronte, mascella e mento.
  • Arco alto: è dato dal punto d’intersezione tra la parte ascendente e discendente che spicca, conferendo maggiore intensità allo sguardo. È adatto per coloro che hanno una viso arrotondato e gradirebbero allungarlo otticamente.
  • Sopracciglia a “S”: anche in questo caso l’arcata è dolcemente ricurva ed è adatta per un volto a cuore, distinto da zigomi pronunciati e mento appuntito.
  • Sopracciglia all’insù: sono un trend che mette d’accordo tutti poiché garantisce un effetto giovanile e naturale. In quest’ultimo caso, si tratta di una modalità per pettinare verso l’alto i peletti, indipendentemente dalla forma del viso.

Una volta ricreata la forma che più ci si addice, consigliamo di completare con un prodotto per sopracciglia che sta spopolando negli ultimi tempi: stiamo parlando del gel fissante, perfetto per garantire una durata per tutta la giornata.