Qual è il taglio perfetto in base al décolleté: il dettaglio che poche donne prendono in considerazione

Qual è il taglio perfetto in base al décolleté: il dettaglio che poche donne prendono in considerazione

Quale taglio di capelli scegliere in base al proprio décolleté - pourfemme.it

Sapevi che dovresti scegliere il tuo taglio di capelli in base alla forma del décolleté? Ecco quali sono gli abbinamenti perfetti per quest’estate.

Quale periodo migliore se non adesso per dare un taglio (letteralmente) ai propri capelli? Tutte vogliamo apparire al meglio per l’estate e la prova costume incombe già su molte di noi. Per un look da favola anche in spiaggia, il fisico e il bikini non sono tutto. Il taglio di capelli è essenziale per valorizzare al meglio il viso e il corpo. Molte non sanno che l’acconciatura può mettere in risalto o meno il décolleté: per questo è importante capire che tipo di taglio dare ai capelli per un davanzale da urlo.

Tutti pensano solamente di dover scegliere il taglio di capelli in base alla forma del proprio viso, dato che sono in grado di valorizzare o nascondere alcuni aspetti della fisionomia facciale di ciascuno. Ad esempio, è noto che – se si vuole camuffare una fronte molto larga e pronunciata – la scelta migliore è sfoggiare una bella frangia, che sia retta o scalata. Per capire che tipo di viso si ha, basta posizionarsi di fronte a uno specchio e tirare indietro i capelli: salterà subito all’occhio se tende ad avere una forma ovale o più squadrata.

Perché scegliere il taglio di capelli in base al décolleté

Molte donne non sanno che esiste un secondo elemento del corpo che ha un’importanza fondamentale per dare armonia al taglio di capelli: stiamo parlando del seno. Capire quali sono la sua forma e la sua grandezza può, infatti, aiutare a scegliere il look e la pettinatura da sfoderare e, soprattutto, a non commettere errori nel proprio styling.

Quale taglio di capelli scegliere in base al décolleté

Tagliare i capelli in base alla tipologia di seno – pourfemme.it

Che siano lisci o ricci, corti o lunghi, ogni taglio va abbinato ad un tipo di seno per “nascondere” le imperfezioni. Chi ha un seno particolarmente grande e cadente dovrebbe evitare i tagli troppo corti, in quanto la zona décolleté rimarrebbe del tutto scoperta rischiando di attirare l’attenzione proprio nel punto meno desiderato. In questi casi, dunque, è meglio tenere i capelli più lunghi, così da portare un paio di ciocche sul davanti e camuffare la scollatura.

Al contrario, è possibile sfoggiare tranquillamente un bob cortissimo se si ha un seno più piccolo e sodo, così da mettere in risalto il proprio décolleté. La chiave è sempre quella di bilanciare il taglio di capelli con l’abbigliamento: se si indossa una scollatura importante, i capelli lunghi possono coprire parte del seno, dandovi quel boost di confidenza in più.