Punti neri rimedi: ecco alcune soluzioni

Oggi parliamo di alcuni rimedi che si possono adottare per cercare di eliminare i fastidiosissimi punti neri. Per prima cosa è necessario fare una volta alla settimana una buona pulizia del viso per rimuovere cellulce morte e impurità, dopo di che si possono usare i cerottini, o la maschera all'argilla.

Punti neri rimedi: ecco alcune soluzioni

I punti neri sono un fastidioso inestetismo con cui devono convivere moltissime donne, le zone più colpite solitamente sono naso e mento e farli andare via richiede molta pazienza e molta cura, e fidatevi lo sono bene visto che sono il mio tormento quotidiano. Oggi vediamo insieme alcuni prodotti che si possono usare per cercare di eliminarli, per prima cosa è importantissimo fare una volta alla settimana una buona pulizia del viso casalinga, per cui detergere bene la pelle, fare uno scrub per eliminare le cellule morte e per finire applicare una maschera adatta al nostro tipo di pelle.
Questo è il primo importante passo per avere una pelle fresca e pulita, fatto ciò i rimedi che si possono adottare contro i punti neri sono diversi, un metodo casalingo ma sempre efficace è fare dei bagni di vapore, l’ideale per sconfiggere i punti neri e aggiungere nell’acqua delle essenze che aiutano a rimuovere le impurità, per questo sono ottime le Fumantine Tea Tree di Lush.
 
Un prodotto molto utile per rimuovere le impurità in profondità sono i famosissimi cerottini, ad esempio in commercio potete trovare i Clear-Up Strip di Nivea, questi vanno applicati sulla zona da trattare e devono essere lasciati agire per alcuni minuti, solitamente si trovano di diverse dimensioni e forme a seconda di dove è necessario applicarli. Oltre a ciò un prodotto che è ottimo per rimuovere i punti neri è la maschera all’argilla, in commercio ne esistono moltissime e di diverse marche e volendo potete realizzarla anche voi in casa, questa va applicata sul viso e bisogna lasciarla agire per circa 20 minuti, vi assicuro che questi tipi di maschere sono ottime per rimuovere punti neri e impurità, ma se avete una pelle molto delicata potrebbere essere eccessivamente aggressive.
 
Infine un rimedio che ho scoperto poco tempo fa contro i punti neri è l’Olio di Neem, vi abbiamo già parlato di questo prodotto e di come va utilizzato, vi devo dire che è davvero valido e funziona molto bene, ma anche questo può essere un po’ troppo aggressivo per le pelli più sensibili.

Parole di Claudia Sobrero