Il principe Andrea ha preso un'importante decisione sul futuro reale

Si parla ancora di Royal Family: qual è la notizia che sta girando nelle ultime settimane che riguarda il principe Andrea e il Re Carlo III?

Il principe Andrea ha preso un’importante decisione sul futuro reale

La decisione del Principe Andrea (foto Ansa) - pourfemme.it

Le ultime notizie sul principe Andrea d’Inghilterra, ecco qual è la decisione che ha preso il principe britannico nonché Duca di York.

Sta circolando sul web una notizia importante che riguarda il principe Andrea, conosciuto per essere il secondo figlio maschio Della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. Per fare un passo indietro, ricordiamo che il principe in questione è noto soprattutto per essere stato denunciato per violenza sessuale da Virginia Roberts Giuffre, conosciuta ad oggi per essere un’attivista americano-australiana, e che a seguire la regina Elisabetta avrebbe deciso di revocare i suoi titoli e patronati. Per approfondire vi invitiamo a leggere l’articolo riguardo lo scandalo Epstein dove vi spieghiamo nel dettaglio cosa è successo.

Nel mese di gennaio del 2022 la royal family avrebbe rilasciato un comunicato che ha suscitato non poco scalpore: “con l’approvazione e il consenso della Regina le affiliazioni militari e i patronati reali del duca di York sono stati restituiti alla Regina. Il duca di York continuerà a non prendere parte ad alcun impegno pubblico e si difenderà da privato cittadino”.

Qual è, quindi, la notizia che sta girando da qualche giorno?

Cosa succederà al Principe Andrea

Secondo fonti certe, il fratello Carlo III avrebbe preso la decisione di sfrattare il fratello dalla proprietà dal valore di 30 milioni di sterline.

principe Carlo

Foto Shutterstock | ComposedPix

Inizialmente ad Andrea era stata data una scadenza: entro settembre del 2023 avrebbe dovuto abbandonare la residenza, ma da qualche giorno gira voce che Re Carlo III abbia chiesto al fratello di andare via quanto prima e di trasferirsi a Fogmore Cottage, l’ex residenza che ha ospitato Harry e Meghan ottenuta in regalo dalla regina Elisabetta durante le nozze.

Re Carlo III vorrebbe destinare la proprietà a William e Kate, nonché principi di Galles, i quali andrebbero a vivere insieme ai loro tre bambini. Dopo aver vissuto presso il Kensington Palace per diverso tempo, hanno deciso di trasferirsi presso l’Adelaide Cottage.

Il punto è che Andrea non ha alcuna intenzione di abbandonare la Royal Lodge, nonostante non potrebbe in alcun modo permettersi la proprietà da quando ha perso il sussidio annuale di 250.000 sterline sotto decisione della defunta regina Elisabetta. Il motivo è il seguente: i reali, una volta sfrattato, potrebbero tagliargli le utenze domestiche. 

Ci domandiamo come andrà a finire questa storia e quali saranno le sorti del principe Andrea…

Per rimanere in tema Royal Family, scopri anche il motivo per cui il Re Carlo e il principe William non possono prendere lo stesso aereo insieme!