Portaoggetti fai da te con i bastoncini: il tutorial facile e veloce

In questo articolo, scoprirai il tutorial facile e veloce per realizzare i portaoggetti fai da te con i bastoncini.

Portaoggetti fai da te con i bastoncini: il tutorial facile e veloce

Hai mai pensato di utilizzare i bastoncini del gelato per realizzare dei portaoggetti fai da te da utilizzare per uso quotidiano? Farlo è davvero semplice e veloce e per questo potrai proporlo anche ai bambini, per conservare i loro piccoli oggetti in cameretta. Questi portaoggetti potranno essere utilizzati in svariati modi e arrederanno casa con un tocco di colore ed allegria. Il tutto a costo quasi zero! Non resta allora che scoprire il tutorial facile e veloce per realizzare i portaoggetti fai da te con i bastoncini.

Occorrente

Per realizzare i portaoggetti fai da te con i bastoncini dei gelati dovrai procurarti 35 bastoncini, della colla stick o liquida, una bomboletta spray del colore che preferisci e due fogli di gomma eva di colore diverso.

Come iniziare

Dopo esserti procurata tutto l’occorrente, puoi metterti all’opera. Per ogni faccia del portaoggetti, dovrai usare 7 bastoncini. Per comporre la prima, metti in fila 5 bastoncini, uno accanto all’altro e uniscili incollandoli con altri 2 bastoncini, dei quali dovrai eliminare la sporgenza inutile. Ripeti il procedimento per le altre tre facce mancanti; fai attenzione a incollare i due bastoncini di rinforzo in posizioni alternate per ogni faccia, in questo modo eviterai che coincidano una volta attaccate. Dovrai poi fare lo stesso procedimento, anche per la base, che dovrà coincidere con la larghezza delle facce già completate. Unisci tutte le parti realizzate e una volta asciutta la colla, potrai passare al colore e alla decorazione.

Decorazione

Lasciata asciugare la colla, passerai al colore e dopo alla decorazione del tuo portaoggetti fai da te con i bastoncini. Disegna dei petali sui fogli di gomma eva, ritagliali e incollali per formare un fiore. Aggiungi la tua decorazione e il gioco è fatto!

Parole di Irene